Rumore elettrico scheda video

Pubblicità

Doom30

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Non ci avevo mai fatto caso in passato ma ora con alcuni giochi comincio a sentire un forte rumore elettrico , credo provenga dalla scheda video sia GTX 1080 ti, che la Vega 64 oc. Ho sostituito l alimentatore e provato a cambiare MB, ma il rumore persiste, solamente nella uso gaming. È normale?

Non ci avevo mai fatto caso in passato ma ora con alcuni giochi comincio a sentire un forte rumore elettrico , credo provenga dalla scheda video sia GTX 1080 ti, che la Vega 64 oc. Ho sostituito l alimentatore e provato a cambiare MB, ma il rumore persiste, solamente nella uso gaming. È normale?
No... Su di una 1080 no... Il Coil Whine su di una scheda recente lo trovo sempre assurdo... Se è in garanzia mandala a casa
Se lo faceva da sempre io l'avrei rispedita, se invece è solo da poco che lo fa è un brutto segno di usura... Io sono molto categorico

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

non riesci a capire da dove proviene il rumore avvicinandoti con l'orecchio? se hai provato 2 vga diverse, cambiato alimentatore e scheda madre rimangono ram e cpu e mi sembra strano che quei 2 componenti facciano questi rumori.

La tua 1080 è affetta da Coil Whine, cioè, la vibrazione dei piccoli componenti elettronici quando sono attraversati da una gran quantità di corrente.
Se ti chiedi come risolvere, semplicemente non si può...
Se riesci a convivere con quel "ronzio" tienila, altrimenti mandala indietro. ;)

Sirio... Scusami... Ma tu sei riuscito a capire che ha cambiato scheda video?.. No, perché ho riletto ma ho solo visto Vega...
ho intuito che ha provato con 2 vga, una gtx1080 e una vega 64. aspettiamo maggiori dettagli da parte sua :)

Mi sembra strano che due schede video diverse facciano lo stesso difetto. Almeno la probabilità esiste ma è molto bassa. Sei sicuro sia la scheda video a fare rumore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro