PROBLEMA Rumore elettrico scheda audio esterna collegata allo smartphone

Pubblicità

Stranger92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Salve, premetto che non sono molto pratico ma ho un problema con la mia scheda audio esterna. Posseggo una Scarlett 2i2 di quarta generazione che l'ho comprata per cantare con lo smartphone utilizzando smule come applicazione principale. Il problema è che collegando la scheda allo smartphone tramite usb -c si sente un fortissimo rumore. Avendo guardato un po' su internet sono riuscito a cambiare il tipo di collegamento usando dei cavi trs (uso uno splitter sullo smartphone con jack 3.5 dove un connettore ha l'uscita per il microfono e l'altro per le cuffie) e un alimentatore esterno di quelli classici per smartphone e il rumore si è attenuato molto ma non è scomparso tanto da sentirsi al pari con la mia voce. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema se possibile?

Salve, premetto che non sono molto pratico ma ho un problema con la mia scheda audio esterna. Posseggo una Scarlett 2i2 di quarta generazione che l'ho comprata per cantare con lo smartphone utilizzando smule come applicazione principale. Il problema è che collegando la scheda allo smartphone tramite usb -c si sente un fortissimo rumore. Avendo guardato un po' su internet sono riuscito a cambiare il tipo di collegamento usando dei cavi trs (uso uno splitter sullo smartphone con jack 3.5 dove un connettore ha l'uscita per il microfono e l'altro per le cuffie) e un alimentatore esterno di quelli classici per smartphone e il rumore si è attenuato molto ma non è scomparso tanto da sentirsi al pari con la mia voce. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema se possibile?
Ciao. Ci sono due connettori USB C dietro alla scheda audio. Per alimentarla soltanto è dove è scritto 5V DC. Il collegamento dati USB C è sull'altra presa. La presa sullo smartphone non ha potenza sufficiente ad alimentare la scheda audio.

Ultima modifica:
Ciao. Ci sono due connettori USB C dietro alla scheda audio. Per alimentarla soltanto è dove è scritto 5V DC. Il collegamento dati USB C è sull'altra presa. La presa sullo smartphone non ha potenza sufficiente ad alimentare la scheda audio.
Allora quando connetto lo smartphone al connettore USB C della scheda audio si alimenta normalmente come se fosse con la presa. (Posseggo un Asus Rog Phone 6D) e il rumore però è fortissimo. Lo smartphone porta due ingressi USB c e un ingresso jack 3.5. Collegando invece la scheda audio sull'ingresso 5v DC con la presa a muro e usando lo splitter con il jack sullo smartphone il rumore si è attenuato. Per farmi capire prima si sentiva solo un rumore assordante adesso invece la base musicale si sente ma miscelata al rumore.

Ho visto video diggente che usa un affare come questo https://www.amazon.it/Adattatore-Charger-Splitter-Auricolari-Samsung/dp/B0BRS166BW
Temo però che tutto quel rumore sia una qualche incompatibilità col tuo telefono. Non riusciresti a provarne un'altro?
Ho già provato su un altro smartphone ma fa la stessa cosa. Lo splitter che mi hai mostrato non va nel mio caso perché ha l'uscita USB c principale (quella che va nello smartphone) e poi il microfono che ho è a condensatore. E poi la scheda audio già la alimento con la presa a muro.

Eh, non ha l'usbc il tuo telefono? Colleghi l'alimentatore alla presa usbc e con un cavo usb A a usb C colleghi e alimenti lo scarlet.
Attenzione ad usare il jack perchè c'è da 3 e da 4poli/anelli e di solito un cavo 3 anelli (semplice stereo) in una presa da 4 (stereo con il microfono) non funziona bene.

Eh, non ha l'usbc il tuo telefono? Colleghi l'alimentatore alla presa usbc e con un cavo usb A a usb C colleghi e alimenti lo scarlet.
Attenzione ad usare il jack perchè c'è da 3 e da 4poli/anelli e di solito un cavo 3 anelli (semplice stereo) in una presa da 4 (stereo con il microfono) non funziona bene.
Ma nell'ingresso poi dall' USB A all'USB C mi stai dicendo che la corrente non passa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro