PROBLEMA Rumore dissipatore liquido | Thermalright Frozen Prism 360

Pubblicità

Hypnotic

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Ciao ragazzi.
Dopo circa 3 mesi il dissipatore ha cominciato a fare questo rumore. Per farlo smettere devo spegnere e riavviare il pc. È un qualcosa di risolvibile o provo a chiedere ad amazon il rimborso?

Qui il video:

Ciao ragazzi.
Dopo circa 3 mesi il dissipatore ha cominciato a fare questo rumore. Per farlo smettere devo spegnere e riavviare il pc. È un qualcosa di risolvibile o provo a chiedere ad amazon il rimborso?

Qui il video:
Non si capisce bene da dove proviene dal video, però in genere è la pompa ad avere problemi. Io me lo farei sostituire, un prodotto difettoso capita. Le viti ecc sono ben fissate? Hai controllato se vibra una paratia del case o simili? Le ventole le hai controllate? Prova magari a staccarne uno alla volte e vedere se cambia qualcosa.

Credo che se fosse problema di parti precarie o fissate male lo farebbe sempre il rumore, sia basso carico che quando gira tutto al massimo.
Il problema è che capita non sempre. Ad un tratto comincia a fare rumore, magari giorni interi non si sente nulla e di botto comincia e per farlo smettere sono costretto al riavvio

Ho scaricato questa utility e il problema lo da CPU fan. Quando lo porto a zero rpm non fa più rumore.

1711641604300.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro