PROBLEMA RUMORE DI FONDO MONITOR STUDIO

Pubblicità

Armando Silveri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Salve a tutti spero di non aver sbagliato topic, non sono molto pratico di forum.
Pochi giorni fa ho comprato una coppia di monitor studio BX5 D2 della M-AUDIO da usare per ascoltare l audio quando uso fl studio. Felice del mio acquisto, le collego al pc (tramite uscita jack piccola dal pc che si sdoppia in rca e tramite 2 adattatori jack mi collego alle casse) e noto subito un forte rumore di fondo che varia di intensità se muovo il mouse o apro un programma. Il rumore quasi non si sente (impercettibile se non al massimo del volume) se il jack al posto di collegarlo al pc lo collego al telefono. Leggendo un po su internet pare sia un problema comune dovuto dalla messa a terra dei dispositivi elettronici o dell alimentatore. Premetto che ho un pc fisso assemblato da me con 6 mesi di vita e l'alimentatore è nuovo perchè l ho dovuto cambiare poichè il vecchio si è rotto per cause ignote, forse ricollegabili al mio problema. Ho anche provato a isolare la messa a terra dell alimentatore del pc con del nastro per elettricisti ma nulla da fare. Vi prego aiutatemi, non ditemi che ho speso 200 euro di casse per sentirmi questo rumore tutto il tempo!! Grazie in anticipo, Armando

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non credo il problema stia nel cavo dato che se collego il telefono il problema non si presenta. Potrebbe essere la scheda audio integrata? proverò a prenderne una usb magari. sono consapevole che è una cosa squallida usare la scheda audio integrata, tra l altro è una motherboard msi da gioco (z97 gaming5) con un componente chiamato "audio boost" che mi preoccupa molto. Prima mi sono dimenticato di dire che con le vecchie casse (semplicissime casse da pc della trust) non ho mai avuto problemi. Magari sono i driver?

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD] Ho anche provato a isolare la messa a terra dell alimentatore del pc con del nastro per elettricisti ma nulla da fare.

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ehm che hai fatto ?!
La causa del rumore potrebbe essere qualche disturbo di corrente , magari hai collegato qualcosa di troppo alla ciabatta , prova a collegare le casse in una presa diversa rispetto a quella che usi per il PC ( anche questo usalo direttamente alla presa senza ciabatta )

In questo momento ho collegato alla ciabatta solo le 2 prese delle casse e il pc alla presa di corrente di fianco a dove ho collegato la ciabatta, dovrei provare a prendere l alimentazione da un altra parte della casa? o non servirebbe a nulla? Grazie delle risposte

Impossibile, se così fosse si sentirebbe il rumore anche collegando il telefono no? invece nulla, 0 interferenze. Credo proprio a questo punto riguardi la scheda madre o la scheda video boooh. Aiutatemiiii:suicidio:
Vorrei precisare che quando il mouse è fermo si sente solo un rumore di sottofondo con qualche piccolo crepitio ogni tanto, se invece muovo il mouse il rumore si fa molto più intenso e pieno di crepitii

Niente risolto finalmente, grazie lo stesso! Ho semplicemente isolato la massa delle casse al posto di quella dell ali del pc. Si è rivelato più semplice del previsto. Ora la mia preoccupazione è prendermi la 220 dalla carcassa dei monitor ma non credo funzioni così, scusate l ignoranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro