Rumore dall'Alimentatore

Pubblicità

ThePatient

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
salve a tutti
è da ieri sera che avverto un fastidiosissimo rumore dal pc, avvicinando l'orecchio sono abbastanza sicuro che provenga dall'interno dell'alimentatore.
A pc spento sembra diventare delle impercettibili scariche ritmate, sparisce se tolgo l'energia dall'interruttore.
Appena avvio il pc, comincia il forte ronzio.
Avete idea di cosa si tratta e se è risolvibile? :boh:

perfetto.... è saltata la corrente nella mia stanza.... l'ho spento dall'interruttore, ora la corrente è tornata.. ma appena lo riaccendo, salta tutto. (sto sul portatile) :doh:

Ultima modifica da un moderatore:
E' un bellissimo corto circuito nell'alimentatore! :sisi:

Di solito ci sono dei fusibili che saltano in caso di corto, strano che il tuo non ce l'abbia,
comunque l'unica soluzione è cambiarlo..

E' un bellissimo corto circuito nell'alimentatore! :sisi:

Di solito ci sono dei fusibili che saltano in caso di corto, strano che il tuo non ce l'abbia,
comunque l'unica soluzione è cambiarlo..

Yep.. proprio così.. l'ho riattaccato l'ultima volta ed è esploso qualcosa dentro.... bah peccato, era nuovo.
Cosa mi consigliate? Un Enermax? CoolerMaster? Spero di trovare qualcosa ad Agosto :boh:

Se il PC è quello in firma e vuoi spendere poco prendi un LC-Power da 560 W, ali con un buon rapporto qualità prezzo.

Altrimenti prenditi un Enermax Liberty 620 W :ok:

ah.. io credevo di dover spendere di più.. lo Xilence mi è costato 120€..
buono a sapersi, grazie mille

Preso:
Enermax Liberty DXX 620W.. ne vendevano 3 tipi della stessa serie.... ho preso questo a 130€

Montato.... ma ogni tanto sento delle piccole scariche provenire dall'interno....... aiuto

Ultima modifica da un moderatore:
mmmhhh, due alimentatori nuovi e di buona qualità ....... la faccenda si complica. Per prima cosa ti consiglierei di cambiare il cavo di alimentazione. Se dovessero continuare ad evidenziarsi quelle piccole scariche, evidentemente deve esserci qualche problema sulla tua linea, o essendo estate e la temp elevata, nella zona della tua cabina di derivazione potrebbe verificarsi forte assorbimento (condizionatori) e la tensione erogata verosimilmente è scesa. Ciò farebbe lavorare l'ali al suo limite inferiore, Prova con un voltmetro in una qualsiasi delle prese di casa in vari periodi della giornata e dicci quanto rileva.

Ho usato il cavo d'alimentazione nuovo dell'Enermax.
Cmq hanno amontato dei nuovi condizionatori nel mio appartamento, uno anche nella mia stanza... proverò con il voltometro, anche se non sono molto pratico.
Ma potrebbe anche essere che il problema venga dalle parti del computer? lettori, scheda grafica, motherboard? Oppure Hardisk? Lo dico perchè, prima che il vecchio alimentatore desse problemi, ho rimosso i jumpers dai Seagate per sbloccare la transfer rate a 3gb\s.. spero non sia quella la causa..

......
Ma potrebbe anche essere che il problema venga dalle parti del computer? lettori, scheda grafica, motherboard? Oppure Hardisk? Lo dico perchè, prima che il vecchio alimentatore desse problemi, ho rimosso i jumpers dai Seagate per sbloccare la transfer rate a 3gb\s.. spero non sia quella la causa..

assolutamente no. Quando accade, hai più di un condizionatore acceso?

MAh.. il rumore che senti può dipendere da un contatto, un condensatore,
il plug della presa messa in modo errato nell'aly.. oppure il fatto che tu non abbia l'impianto
della terra in casa. Con quest'ultimo si spiegherebbe lo sfrigolio, dettato dall'elettricità statica.

Può essere anche che tu abbia degli alzamenti o abbassamenti di tensione:sisi:, ti consiglierei di prendere una UPS per stabbilizzare la tensione ,cosi anche quando non c'è corrente hai tempo per salvare i dati ;)

Può essere anche che tu abbia degli alzamenti o abbassamenti di tensione:sisi:, ti consiglierei di prendere una UPS per stabbilizzare la tensione ,cosi anche quando non c'è corrente hai tempo per salvare i dati ;)

Se non sbaglio ci sono anche delle multiprese che hanno degli stabilizzatori. Magari, se ne hai gia uno, potresti provare con quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro