PROBLEMA Rumore dagli Hd Wd caviar Green

Pubblicità

Antonio Mainenti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti è da un po' di giorni che sento un rumore simile al grattare dagli Hd;allora il mio pc monta 2 Hd caviar Green della WD uno da 2.5"(2 TB) e l'altro da 3.5"(1,5 TB),su quello da 2.5 è installato il sistema operativo windows 8, i dischi sono in modalità RAID 0.Facendo vari test con il software della WD per il controllo di eventuali errori ho scoperto che gli Hd funizionano bene,non ci sono rallentamente ne freeze nell'accesso ai dati essendo poi quello da 2.5 praticamente nuovo.Ecco volevo sapere da che può dipendere il rumore, c'è qualcosa per farlo diminuire? Premetto che è molto forte e fastidioso altrimenti avrei tralasciato,ma sinceramente non lo sopporto.Se qualcuno mi può dare una dritta le mie orecchie ve ne saranno molto grate.
Grazie

intanto dei due dischi il più lento è quello da 2,5", poi per condire le complicanze sono per giunta messi in striping. E' noto che i green sono dischi da storage, poco adatti ad ospitare un sistema operativo e per nulla adatti al RAID 0, a prescindere che sono di form factor e velocità diverse. Per quello che concerne il rumore, il disco da 2.5" monta i vecchi piatti da 667 cad, ergo è normale che il gruppo testine "gratti" DI Più.

nei dischi classe consumer il Seagate barracuda 7200.14 nel taqlio da 1 tera o nel brand WD il nuovo BLU sempre nel taglio da 1 tera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro