Rumore che sembra derivare dalla pompa

Pubblicità

Nicola9811

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ragazzi buongiorno, ho montato il nuovo pc da 3 giorni ma è da circa 2 che sento dei brusii metallici dentro il case. Ho provato a vedere ogni singola ventola e forzare le viti che magari erano allentate ma nulla. Quindi credo sia la pompa del dissipatore e guardando su reddit alcuni dicono sia normale e di aspettare qualche settimana a causa di bolle d aria; altri dicono di chiamare l assistenza e farlo sostituire. Non so che fare onestamente, anche perché è veramente nuovo ahha. Il dissipatore è un nautilus corsair 360

Ragazzi buongiorno, ho montato il nuovo pc da 3 giorni ma è da circa 2 che sento dei brusii metallici dentro il case. Ho provato a vedere ogni singola ventola e forzare le viti che magari erano allentate ma nulla. Quindi credo sia la pompa del dissipatore e guardando su reddit alcuni dicono sia normale e di aspettare qualche settimana a causa di bolle d aria; altri dicono di chiamare l assistenza e farlo sostituire. Non so che fare onestamente, anche perché è veramente nuovo ahha. Il dissipatore è un nautilus corsair 360
dipende da quanto fastidio ti da

Devi indicare com'è posizionato il rad rispetto al waterblock.
Puoi impostare una curva statica e settare la pompa a 80% da bios. Se non risolvi...il consiglio è di fare il reso.

Ciao !!

non sa mica una '' vite '' tra gli '' ingranaggi '' del pc ?
magari durante il montaggio una picola vitina o residui di fascete tagliate
sono andate a finire tra il radiattore o altro posto
che ora provoca rumore...
la sola limitazione riconducibile alla gestione via software
dei fan la vedo un po riduttiva...
spengi e scuoti totto il pc
tanto per tagliar la testa al toro...
non sara questo ma e' una delle situazioni classiche post assembaggio nuovo pc.

Devi indicare com'è posizionato il rad rispetto al waterblock.
Puoi impostare una curva statica e settare la pompa a 80% da bios. Se non risolvi...il consiglio è di fare il reso.
Il radiatore sta in alto e la pompa molto piú in basso. Ho anche fatto quello che dici tolto la curva , alzato e abbassato i ritmi ma nulla. Sento sto brusio metallico che per carità non enorme lo senti solo stando vicino al case o a 1 2 metri di distanza però ecco è parecchio fastidioso. Soprattutto se penso che quando l’ho montato e avviato non c erano problemi

Ciao !!

non sa mica una '' vite '' tra gli '' ingranaggi '' del pc ?
magari durante il montaggio una picola vitina o residui di fascete tagliate
sono andate a finire tra il radiattore o altro posto
che ora provoca rumore...
la sola limitazione riconducibile alla gestione via software
dei fan la vedo un po riduttiva...
spengi e scuoti totto il pc
tanto per tagliar la testa al toro...
non sara questo ma e' una delle situazioni classiche post assembaggio nuovo pc.
No siamo stati molto attenti su quello
dipende da quanto fastidio ti da
assai , anche se non è pesante il rumore ma é fastidioso lo zzzzzz metallico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro