Rumore, Audio, Comandi Effetti..

Pubblicità

quasar88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tt..

Ho da poco iniziato la mia avventura linuxiana..
E nn sn molto soddisfatto.. Certo è meglio di windows ma nn ci vule molto..
Vorrei un pò di aiuto per risolvere qusti problemi...

1. PIU' RUMORE
Ho notato (sentito) che ubuntu rende il mio pc molto più rumoroso ke in ambiente windows.. Le ventole girano più velocemente e fanno più rumore..
In continuazione e i processi sono normali.. PERCHE'...?????

2. PROBLEMI AUDIO
Nn sento nulla con linux ho aggiornato gli alsa driver e un colpo è partito il suono e poi basta.. AIUTO!!!!

3. EFFETTI VISIVI
Beh questa è una caxxata.. Volevo sapere i tasti ke devo premere per attivare gli effetti oppure dove si trovano scritti i comandi..

Grazie a tt coloro ke risponderanno..

Ehm, il primo consiglio è mappare meglio la tastiera, scegli un modello QWERTY e non KWERTY Secodo, per risponderti gradirei conoscere marca e modello del tuo Hardware e la "Distro" che utilizzi. Grazie

1. E' abilitato il risparmio energetico e la gestione di frequenza/voltaggio della cpu?

2. Attraverso il mixer hai controllato i volumi? i moduli della scheda audio son caricati?

Bene:cav:

Ho scoperto ke il problema del rumore è molto più serio del solito..

Ho aggiunto sul pannello di ubuntu il tool varizione frequenza cpu..

E mi dà errore!!!!!!!!!

"Variazione frequenza CPU non supportata
Non è possibile modificare la frequenza di funzionamento di questo sistema. Il sistema potrebbe essere mal configurato o non avere supporto hardware alla variazione di frequenza della CPU."

Ma cos'è una presa per il c**o..!!?? Mal configurato cosa..??

Io ubuntu lo solo installato l'ho aggiornato e nn ho tabanato assolutamente niente su questa roba.. PORC....

Cmq su questo tool viene fuori un numero 2.16.. Boh..

Vi prego AIUTATEMI..!!
Linux mi deve andare perfettamente!!!!! E' una sfida tra me e il pinguino..

Diario di bordo..
Sono riuscito a risolvere il problema audio.. Xò sono riuscito a far andare l'audio solo su 2.1 casse mentre mi piacerebbe attivare il 5.1..

Cmq il problema più grave secondo me è la frequenza cpu il numero 2.16 sono i ghz del processore e a fianco cè scritto 100% vuol dire ke la cpu ha qualcosa ke nn và..
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

con "top" riesci a capire qual è il processo che tiene la cpu a palla?
ho avuto lo stesso problema qualche volta dopo un'installazione, i primi giorni girava "trakerd" (o un nome simile, non ricordo), che è un demone di indicizzazione succhia-cpu.... però dopo che ha finito il suo sporco lavoro non lo vedi più

Ho scoperto ke la ventola della scheda video o della cpu o dell'alimentatore inizia a girare più velocemente appena abilito i driver con restrizioni ati e quindi i driver fglrx sono attivi mentre con i vesa nn succede nulla, è tutto normale ma gli effetti visivi nn vanno e la risoluzione dello schermo fà schifo..

Nn penso sia una questione di processi xk sembra tutto normale.. E' la ventola ke impazzisce senza motivo..

Il problema è tutto sulla scheda video: ati radeon x1950 pro 512 mb agp..

Help!!!!

cat /proc/cpuinfo
processor : 0
vendor_id : AuthenticAMD
cpu family : 6
model : 10
model name : AMD Athlon(tm) XP 3000+
stepping : 0
cpu MHz : 2162.822
cache size : 512 KB
fdiv_bug : no
hlt_bug : no
f00f_bug : no
coma_bug : no
fpu : yes
fpu_exception : yes
cpuid level : 1
wp : yes
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx fxsr sse syscall mmxext 3dnowext 3dnow up ts
bogomips : 4328.87
clflush size : 32

Pubblicità
Pubblicità
Indietro