PROBLEMA Rumore anomalo alimentatore

Pubblicità

ilturista

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Ieri c'è stato un abbassamento di tensione (è andata via la corrente per qualche istante) mentre avevo il pc accesso.

Da allora, dopo un po' che ho il pc accesso, l'alimentatore emette uno strano rumore, come di "grattamento".

Cosa può essere?

Il mio pc monta un Antec Neo Eco 620c

Grazie mille!

E' coil whine... Vibrazione di una bobina.. Quando iniziano non smettono più, ma non vi è alcuna conseguenza negativa sul funzionamento.

E' coil whine... Vibrazione di una bobina.. Quando iniziano non smettono più, ma non vi è alcuna conseguenza negativa sul funzionamento.

davvero è solo questo? :party:

Il rumore che sento è come se l'alimentatore "friggesse"

- - - Updated - - -

Ora lo schermo ha iniziato a spegnersi per un istante durante i giochi :S

davvero è solo questo? :party:

Il rumore che sento è come se l'alimentatore "friggesse"

- - - Updated - - -

Ora lo schermo ha iniziato a spegnersi per un istante durante i giochi :S

Per caso si assomiglia al rumore a cui fa riferimento un utente qui?

Quello è un alimentatore Jou Jye 520c praticamente gemello del tuo.
Sembrerebbe il solito problema di coil whine che affligge gli alimentatori di fabbricazione Seasonic... però, d'altra parte, come è stato detto, non è un problema che ne inficia il funzionamento.

Il problema dello schermo è quindi strano e potrebbe aver a che fare con la scheda video :boh:

anche lo schermo ha un suo alimentatore, potrebbe risolversi anche solo lasciando tutto senza corrente per qualche ora...
il male non è stato quando la corrente è andata via, ma quando è tornata :sisi:
quando un dispositivo elettronico subisce un violento sbalzo di corrente non gli passa in 30 secondi, ci vuole un po'

quando dici che è come se friggesse...se stesse realmente friggendo sentiresti anche la puzza di cotto
(non auguro a nessuno di correre per le scale con un TV 28" CRT che fuma....brutte esperienze)

Per caso si assomiglia al rumore a cui fa riferimento un utente qui?

Quello è un alimentatore Jou Jye 520c praticamente gemello del tuo.
Sembrerebbe il solito problema di coil whine che affligge gli alimentatori di fabbricazione Seasonic... però, d'altra parte, come è stato detto, non è un problema che ne inficia il funzionamento.

Il problema dello schermo è quindi strano e potrebbe aver a che fare con la scheda video :boh:

Si il rumore è esattamente quello!

La VGA è una r9 270x, ce l'ho da febbraio e non mi ha mai dato problemi

@Elvan: nella ciabatta ho solo pc e monitor

Io ho uno strano rumore proveniente dall'alimentatore..... può essere anche il mio un problema di vibrazione ??
sono preoccupato

Scaricate il file audio da qui
è il sito wetransfer
WeTransfer
(il rumore sembra tipo una scureggia molto ironica)
alla fine del file audio si sente molto forte

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Io ho uno strano rumore proveniente dall'alimentatore..... può essere anche il mio un problema di vibrazione ??
sono preoccupato

è il sito wetransfer
WeTransfer

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

1-o c'era un aspirapolvere acceso nella stanza o quello era un coro di ventole sul viale del tramonto, quanto tempo hanno ? (# anni, # ore al giorno)
2-il rumore potrebbe essere di un cavo che tocca la ventola o la ventola stessa che tra non molto si distruggerà in modo catastrofico... consiglio di provvedere il prima possibile per evitare disastri a catena :)

sono preoccupato

è il sito wetransfer
WeTransfer

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Nessun altro consiglio? A me sembra una vibrazione dei condensatori ...........la ventola è ok

I condensatori non vibrano.

Attenzione che il coil whine lo fanno anche gli schermi, poco prima di morire di solito;

senti bene da dove arriva il rumore "frizzante".

Il tuo pero' mi sembra un rumore di ventola che sbatacchia, sono quasi sicuro.

I condensatori non vibrano.

Attenzione che il coil whine lo fanno anche gli schermi, poco prima di morire di solito;

senti bene da dove arriva il rumore "frizzante".

Il tuo pero' mi sembra un rumore di ventola che sbatacchia, sono quasi sicuro.

Sicuro al 1000% che vene dall'alimentatore, la ventola gira benissimo senza blocchi..... non so che fare appoggiando la mano sull'alimentatore sento vibrare dalla parte opposta alla ventola.... Grazie dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro