Rumore all'avvio del pc

Pubblicità

AlessioBB97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ad agosto mi sono assemblato il pc e dopo qualche settimana mi si e presentato un "problema": all'accensione fa un rumore abbastanza forte, ma poi smette subito e vorrei sapere se può essere una cosa normale e se può essere risolvibile. La mia configurazione è: msi x370 gaming pro carbon, amd ryzen 5 1600x, ram 16gb ddr4, gtx 1080, ssd nvme corsair mp500, hard disk 1t WD e case cm storm stryker. Grazie per le eventuali risposte

Salve, ad agosto mi sono assemblato il pc e dopo qualche settimana mi si e presentato un "problema": all'accensione fa un rumore abbastanza forte, ma poi smette subito e vorrei sapere se può essere una cosa normale e se può essere risolvibile. La mia configurazione è: msi x370 gaming pro carbon, amd ryzen 5 1600x, ram 16gb ddr4, gtx 1080, ssd nvme corsair mp500, hard disk 1t WD e case cm storm stryker. Grazie per le eventuali risposte
Cosa hai come dissipatore? Qualcosa a liquido per caso?

fili sulle ventole no, anche perchè lo fa solo per l'accensione poi anche per i giochi si comporta tutto in maniera perfetta. Come dissipatore ho il nuctua nh u12s se am4

fili sulle ventole no, anche perchè lo fa solo per l'accensione poi anche per i giochi si comporta tutto in maniera perfetta. Come dissipatore ho il nuctua nh u12s se am4
potrebbe essere qualcosa sulla scheda video, le ventole girano all'accensione poi si fermano se le temperature sono basse

l' ho lasciato chiuso giusto perchè non volevo spostarlo ma domattina proverò, da chiuso non si capisce bene. Ma se lo lasciassi stare così potrebbe in futuro causare qualche danno? visto che lo fa solo 2secondi all'accensione

l' ho lasciato chiuso giusto perchè non volevo spostarlo ma domattina proverò, da chiuso non si capisce bene. Ma se lo lasciassi stare così potrebbe in futuro causare qualche danno? visto che lo fa solo 2secondi all'accensione
il rumore forte non è normale... poi dipende cosa intendi per forte? Puoi fare una similitudine?

infatti anche io direi normale; ma da quando aggiornai i driver scheda video e bios del pc ha incominciato a fare così mentre prima no

e alzai anche la frequenza della ram visto che prima era quella stock di 2100 e qualcosa e l'ho portata a 2400 anche se ho le ram da 3000

Allora devi ridurre la velocità se non vuoi sentirlo, si vede che il Bios n base alle frequenze ha alzato le velocità.

In avvio è normale, c'è un check dove le ventole vanno al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro