Rumore Alimentatore

Pubblicità

C4Dado

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti,
Sono possessore di XFX 650W TS ed ho notato che il rumore piuttosto intenso che proviene dal PC è causato esclusivamente dalla sua ventola. Volevo sapere se è una cosa normale e se esiste un modo per diminuire il rumore, oppure se è segno del fatto che il PSU è sotto sforzo nel soddisfare la richiesta dei vari componenti.
Attendo Risposta

-Davide

Ciao, l'alimentatore è montato in modo che peschi aria dall'esterno (ed il filtro antipolvere è pulito)?
Se il problema si è presentato recentemente potrebbe essere semplicemente un problema di temperature

Ciao, l'alimentatore è montato in modo che peschi aria dall'esterno (ed il filtro antipolvere è pulito)?
Se il problema si è presentato recentemente potrebbe essere semplicemente un problema di temperature
L'alimentatore pesca aria da sotto e la butta dietro, il filtro lo pulisco ogni settimana quindi è a posto; e il problema ce l'ho dall'inizio ma inizialmente non ci facevo caso e pensavo fossero le ventole in entrata e uscita stock della Corsair.

Ora col caldo di più del solito. Anche a poco sforzo è l'unica ventola a sentirsi anche se meno rispetto a quando è sotto sforzo.

Se lo hai sempre avuto potrebbe essere la ventola difettosa, sicuramente il tuo pc chiede parecchia corrente, l'alimentatore però è adeguato e che sia la cosa che si sente di più mi sembra strano, in teoria fra dissipatori di scheda video, processore, e ventole del case, quantomeno non dovrebbe risaltare, se li sovrasta probabile che abbia qualche problema

Il macho è silenziosissimo, le ventole del case pure, il dissi della vga fa un po' rumore dopo un po' che la uso ma solo in quel caso

Il macho è silenziosissimo, le ventole del case pure, il dissi della vga fa un po' rumore dopo un po' che la uso ma solo in quel caso
Per quel poco che ho potuto sperimentare - poco davvero - e da quanto si dice a tal proposito, si dovrebbe mettere in conto che le ventole del case sono sleeve bearing, quelle del macho pure (o addirittura di quelle "fluidodinamiche"?) mentre quelle di molti seasonic (eccetto il mio, assai entry-level :D), e pertanto anche degli xfx ts, sono ball bearing (ADDA AD1212MB-A70GL a cuscinetto) che sono - molto - più robuste e durature della sleeve, solo che da nuove sono più rumorose, di poco però.
La loro rumorosità però tende a restare la stessa per parecchio tempo, se tenute pulite, mentre le sleeve diventano più rumorose in un tempo più breve, superando anche le ball bearing.
Il punto è quanto è più forte il rumore dell'ali... certo o c'è qualcosa che non va nella ventola dell'ali oppure le altre ventole sono ultrasilenziose

Detto sinceramente non saprei come farvi capire quanto è diverso. Non è facile farvelo capire a parole, dovrei fare delle delle registrazioni. Comunque grazie Antonuccio, non sapevo nulla a riguardo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro