DOMANDA Rumore alimentatore nuovo

Pubblicità

Dawizard

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
9
Punteggio
25
Salve gente, come da titolo quando spengo il pc l'alimentatore continua ad emettere un ronzio che passa solo se lo spengo col tastino o stacco dalla correente, devo preoccuparmi? Meglio fare il reso?


Questo è il modello
ENERMAX REVOLUTION D.F. X Alimentatore 850W ATX Completamente Modulare - Compatibile Con ATX 3.0 e PCIe 5.0-105°C Condensatori Giapponesi - Efficienza 80 PLUS Gold -ERT850EWT https://amzn.eu/d/00P8mEy0
 
È coil whine. Rumori dati dal passaggio di corrente. Non fa danni ma è appunto fastidioso.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Il psu soffre di coil whine, nulla di preoccupante, è solo una seccatura sentirlo.

Unico modo per risolvere è il reso e sperare che il nuovo modello non sia rumoroso.
 
Okok grazie importante è che non sia dannoso,non dà troppo fastidio ed al massimo basta spegnerlo
 
Okok grazie importante è che non sia dannoso,non dà troppo fastidio ed al massimo basta spegnerlo

L'UPS deve stare sempre in tensione per funzionare al meglio, staccarlo dalla corrente alla lunga danneggia i condensatori.

In genere si spegne per assenze di lunghi periodi.
 
Confermo coil whine. Non è un problema, è solo un fastidio. Io stesso l'estate scorsa feci reso su Amazon e presi una PSU nuova, fortunatamente senza coil whine. Ripeto, non è un problema ma è un fastidio (e a me dava fastidio).
Se non ti da fastidio, tienilo. Se ti da fastidio, cambialo con un altro prodotto e spera che non abbia coil whine.

A prescindere a tutto, MAI staccare completamente la corrente se non in casi eccezionali e/o per assenze prolungate.
 
Okok grazie per la dritta,non lo spengo e vedrò se fare il reso e tentare la coil whine lottery
 
L'UPS deve stare sempre in tensione per funzionare al meglio, staccarlo dalla corrente alla lunga danneggia i condensatori.

In genere si spegne per assenze di lunghi periodi.
Posto un Aggiornamento per chi avesse lo stesso problema attivando la funzione erp nel bios il rumore è sparito, è una funzione che fa risparmiare energia quando il pc è spento a quanto pare se disattivata usava qualche w in più che faceva fare il rumore a pc spento
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top