PROBLEMA Rumore alimentatore con ciabatta spenta

• Autore discussione Autore discussione xDrew
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xDrew

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ogni volta che spengo il pc e spengo anche la ciabatta elettrica dove sono attaccate tutte le periferiche del pc (monitor, pc, casse, ecc.), l' alimentatore continua a fare rumore come se passasse ancora corrente.
Ho cambiato anche da poco alimentatore (xfx 650w) e il rumore persiste.
Staccando la spina ovviamente il rumore sparisce.
Ho cambiato ciabatta con una che già avevo a portata di mano ma continua.
Quale può essere il problema??

non sono molto esperto di elettronica, ma penso sia dovuto al fatto che comunque l'ali anche da spento forse conserva un pò di corrente e ci vuole un pò per farla esaurire, prova ad aspettare un pò da spento e vedi se lo fa ancora dopo

Motivazione?? Non dovrebbe passare la corrente o è normale che ne passa un po'??

L'alimentatore anche una volta spento il pc, resta in tensione, rimane in stand by, pronto per la prossima accensione.
Io sconsiglio sempre di spegnare le ciabatte che sono munite di interruttore, a lungo andare ossono sorgere problemi dati dai continui picchi di tensione che si possono generare, io la mia ciabatta la lascio sempre accesa e cosi facendo non ho mai avuto nessun problema.

L'alimentatore anche una volta spento il pc, resta in tensione, rimane in stand by, pronto per la prossima accensione.
Io sconsiglio sempre di spegnare le ciabatte che sono munite di interruttore, a lungo andare ossono sorgere problemi dati dai continui picchi di tensione che si possono generare, io la mia ciabatta la lascio sempre accesa e cosi facendo non ho mai avuto nessun problema.

"Io sconsiglio sempre di spegnare le ciabatte che sono munite di interruttore"
"io la mia ciabatta la lascio sempre accesa e cosi facendo non ho mai avuto nessun problema"
è meglio lasciarla accesa??
A me anche da spenta continua a fare rumore l' alimentatore :(

e il monitor dove è connesso ? se non nella ciabatta prova a scollegarlo fisicamente e o girare la presa di corrente e vedi se da ancora il problema l'alimentatore.

e il monitor dove è connesso ? se non nella ciabatta prova a scollegarlo fisicamente e o girare la presa di corrente e vedi se da ancora il problema l'alimentatore.

Anche lui nella ciabatta
ora il rumore se ne va dopo un paio di minuti dopo aver spento la ciabatta

non so piu che dirti, quando spento dopo un paio di secondi che si ferma la ventola non si dovrebbe sentire piu niente.

non sono molto esperto di elettronica, ma penso sia dovuto al fatto che comunque l'ali anche da spento forse conserva un pò di corrente e ci vuole un pò per farla esaurire, prova ad aspettare un pò da spento e vedi se lo fa ancora dopo

Esattamente, non a caso quando stacchi la corrente, la spia sulla scheda madre resta accesa per una ventina di secondi...

Esattamente,
dopo 60-120 secondi AL MAX (di solito entro mezzo minuto) si scaricano i condensatori e deve per forza smetterla se hai spento la ciabatta,
altrimenti e' un poltergeist

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro