[Rumor] primi 25 giochi DX10 nei prossimi tre mesi?

Pubblicità
ragazzi non avete per nulla tutti i torti!....
...soprattutto quando poi succedono cose del tipo che ubisoft ha il fegato di mettere in commercio (e far pagare profumatamente) un gioco come rainbow six che gira di caxxa su un pc come quello del sottoscritto. (19000 punti al 3d mark 05 e 11000 allo 06) parliamo di cali in certi momenti sotto 15fps!!
non penso proprio sia un problema di potenza di calcolo: visto che per esempio fear ( che in fatto di grafica non ha certo nulla da invidiare! .... anzi....) mi gira con tutto quello che si può impostare al massimo con un frame rate assurdo!...

è una cosa .... la parola giusta è vergognosa!!!!

il gioco in se è bello. .... ma cavolo!!!
- non c'è l'aa (forse si può mettere ho letto ma con dei salti mortali e accettando grossi problemi conle ombre)
- non supporta un cavolo di risoluzioni. anceh li devi scricare file ... da rinominare.... sostituire nelle directory del gioco ...
- è pieno di bug! ( prendi il comando di una torretta .... e poi non riesci più a mollarla)

Jamax ha detto:
in gran parte hai ragione, ma il fatto è, che la xbox360 accendi parte il gioco e gioco, il pc parte, errori vari da risolvere, impostazioni da ottimizzare. è + vari.
io con il pc ci gioco, ma gran parte del tempo lo passo a navigare in internet, mixare, modificare foto, disegno cad, fare siti cosa che il xbox360 non fa.
per farti capire, sto su il pc dalle 8 di mattina fino alle 9/10 di sera se non anche fino alle 2 di notte. su tutte queste ore gioco 2/4 ore il resto svario in tutto.
e penso che non sono l'unico che fa questa vita.

la console è bella, oggi si gioca alla grande, ma è troppo monotona, non è vari, acceddi - ti siedi sulla poltrona - giochi - e spegni. poi se hai la xbox con joy wireles, stai solo a sedere. :D :D :D

diciamo (dal mondo tunign) che la xbox è una macchina di serie e basta ed il pc è auto da tuning, piace sempre modificare, comprare per migliorare (a volte anche peggiorare) cose che le console non ti danno.
allora ti svelo alcuni dettagli "segreti" della old gen che ti potrebbero interessare non poco..
non poco perchè c' è gente che non perdera' un secondo a realizzare di nuovo "appena possibile" quanto gia' acaduto sulla old gen hehehehe

allora:
parlo di xbox; Xbox come dici è una console di serie.. Hw tutti pressocchè identici (cambia la marca del lettore dvd a seconda della V.ersione)
Xbox attualmente, è modificabile sia con Hardmod (modchip classico) che con Softmod (modifica software fattibile in miriadi di modi diversi)
Cosa si puo' fare con Xbox apparte giocare se hai una Mod?
Ecco il bello...

HAi presente i media center che si vendono in negozio per un sacco di soldi?
Benissimo con xbox hai un mediacenter con tante di quelle opzioni di configurazione da fare imbarazzare il piu' costoso dei mediacenter...

Puoi leggere dai dvd ai divx ai file .rm .. tutto nel campo dei video!
Tu mi dirai, si ma è una rottura mettere i dvd con i film nella xbox..
Beh con Xbox compri un Hard Disk MAxtor da 300 gb e lo piazzi al posto di quello da 8 gb in dotazione con la console..
Ci metti quello che ti pare dentro.
Addirittura per la musica ci sono i Visualization.. come quelli di Windows Media Player o Win Amp per intenderci.. e sono molto belli (..legge dagli mp3 ai cd audio e chissa quale altro formato..)
Poi esiste anche un telecomnado per xbox ma non lo so se si puo' usare mer Xbox Media Center (non mi sono mai informato :P)
Esiste una versione di linux che si chiama X-dsl è leggerissima e con un adattatore usb da pochi euro attacchi la tastiera e il mouse al posto del pad.. puoi installare Firefox e navigare su internet.
Puoi installare client Bittorrent.
Puoi installare Open Office!!! Cioè è un mini pc...
Ti chiederai come fa ad andare su internet visto che non ha il modem..
L' xbox ha una presa ethernet e basta un cavo Cross.. una configurazione di 4.00sec e 00.1 millisecondi.. :P e sei collegato col pc...
quando sei collegato col pc usi la connessione internet del pc su xbox;
Puoi inoltre usando Xbox Media Center (Dashboars Hack perfettamente legale e gratuita) accedere all' HArd disk del tuo pc e vedere i file multimediali che sono sui tuoi Hard Disk del PC.
Poi ci sono emulatori per le vecchie console dall' Atari alla Psx. (sono una fracca e tutti funzionanti e aggiornati spessissimo sui siti ufficiali)

Insomma tutto questo è fattibile in modo davvero semplice senza troppi sbattimenti e per chi piace smanettare è un piccolo paradiso :P

Con Xbox360 ancora non è possibile installare una Dashboard secondaria quindi tutte queste cose sono ancora neglette.. ma per quanto? sai quante persone in tutto il mondo hanno lavorato con le Dashboard secondarie per xbox per passione? stanno come i lupi famelici, è impossibile che non riescano a fare niente.
Ti consiglio un sito (dove ho imparato tutte ste cose) Xbox-Tribe i fautori del mitico X-wizard.. un dvd gratuito e legalissimo che installa tutto quello che esiste per xbox facendoti scegliere cosa installare..

Invece per quanto riguarda Ps2 nessuno è riuscito a creare una Dashboard secondaria Imho perchè la console era priva di Hard Disk.
(Una Dashboard se non sapete cosa sia, è come dire un sistema Operativo, in quesot caso secondario perchè va a sostituire quello originale.)

Per la Ps3 abbiamo una console che ha Linux.. un HArd disk incorporato.. insomma è la fine della storia Console moddata = Solo Beckup anche per Sony :D

intanto ... giusto per tornare on topic......

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8862

stesso soggetto renderizzato con r600 (pare)
R600_c.jpg

e con x1800/x1900
X1900_c.jpg

ecco un paragone dx9 -dx10! ... un po' di differenza sembra esserci.

Ehm..sinceramente aspetto di vedere una prova su strada. :)
Ripeto,concordo con la gente che critica quelle foto considerendole la punta dell'iceberg di una manovra commerciala atta a farci sborsare ulteriori soldi per le nostre manie di potere videoludiche :\
Quindi,sottolioeo che per il primo anno le differenze non saranno cosi marcate,e mi baso sulla grafica di un gioco come CRYSIS,non Age of Conan :lol:
:)
Restiamo sintonizzati ;)

.. è assolutamente evidente che nella prima hanno usato un altra marca di rossetto! :sisi:
.. e direi anche una passata di lucidalabra! :sisi:
:lol:

Meglio le dx9,queste si sono due foto curate allo stesso modo!
Le prime due erano fatte apposta,sembrava una propaganda di "restauro faccial" before & after!
Ma per chi ci prendono? O_O

Danielsaan, interessante quello che ci hai detto.
Non sapevo che le console avessero smesso di essere solo degli scatolotti in cui metti il disco del gioco e via di joypad finchè ti stufi.
Però penso che prima di scalzare dai giochi, specialmente on-line, il PC dovranno aspettare un bel pò.
Sono, forse, di un'altra generazione: io gioco "seriamente" su un PC e non tollero il joypad, mentre mio cugino attacca la console al televisore e passa delle ore a divertirsi praticamente solo con dei "picchiaduro" che a me non dicono niente.
Proprio perchè sono console, costano meno, ma si upgradano poco, mentre il Pc è più facile da "tenere al passo" continuando a digerire il vecchio ed il nuovo software.
Tuttavia il miglior argomento in favore del PC è questo: per acquistarlo, è più facile convincere i genitori (prima) o giustificare la spesa con la moglie (poi) se è "per il computer" piuttosto che per "la console che serve a giocare".
Il PC, insomma, ha nella sua intrenseca polifunzionalità la sua caratteristica ineguagliabile. Anche se più presunta che reale.
Al momento non mi ci vedo da qui a 3 o 4 anni con la Xbox 9 o la PS10.

Pubblicità
Pubblicità