RTX4080 aggiornamento driver non cambio risoluzione

Pubblicità

fae555

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
50
ho una scheda rtx4080 con monitor 1980x1080 e collegato via wifi tramite moonlight e sunshine tv 4k
fino a stamane potevo impostare la risoluzione 3840x2160 pur avendo il monitor che non la supporta (vedevo i caratteri poco nitidi ma poco male giocavo in alta risoluzione) stamane mi ha aggiornato i driver con l'app di nvidea constringndomi a giocare a 1980*1080
già mi era capitato in passato e leggendo nel web ero riuscito a risolvere modificando nelle impostazione globali 3d di nvidia il DSR fattori

oggi non lo trovo più l'opzione dsr
sapete come risolvere

IL dsr è ancora presente e attivabile.
Ieri sera ho attivato il DLDSR a 1.78 e 2.25 nelle impostazioni 3d avanzate ed era presente anche il DSR standard.
Hai fatto un installazione pulita?

ho riavviato due volte alla fine mi è comparsa proprio ora l'opzione
mah che strano.....
IL dsr è ancora presente e attivabile.
Ieri sera ho attivato il DLDSR a 1.78 e 2.25 nelle impostazioni 3d avanzate ed era presente anche il DSR standard.
Hai fatto un installazione pulita?
ci sono delle migliorie da 1.78 a 2.25?

ho riavviato due volte alla fine mi è comparsa proprio ora l'opzione
mah che strano.....

ci sono delle migliorie da 1.78 a 2.25?
Dipende da che risoluzione parti.
Nel mio caso 3840x2160 nativa e tra i due in gioco non noto differenze.
Per apprezzare qualche cambiamento bisogna fermarsi e osservare bene determinate texture che con il moltiplicatore a 2.25 sono più definite.
Partendo da 1920x1080 probabilmente vedrai una differenza più netta.

Ciao, può capitare che dopo l’aggiornamento dei driver NVIDIA le impostazioni DSR vengano resettate o scompaiano, ma puoi riattivare nel Pannello di Controllo NVIDIA (non l'app GeForce Experience).
Vai su "Gestisci le impostazioni 3D" > scheda Globale.
Scorri verso il basso e cerca "DSR - Fattori" e "DSR - Smoothness".
Se non li vedi, prova prima ad andare su "Modifica risoluzione" e assicurati che sia selezionato il monitor corretto.
Se ancora niente, reinstalla il driver facendo una "installazione pulita" (puoi farlo direttamente dall’installer NVIDIA scegliendo l’opzione avanzata).
Una volta riattivato il DSR, potrai forzare la 4K anche sul monitor 1080p😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro