DOMANDA RTX3060 o 3060 ti - rendering/gaming

RTX 3060 o 3060 ti

• RTX 3060 12Gb

Voti: 0 0.0%
  • RTX 3060 ti 8Gb

Voti: 2 100.0%

• Votatori totali
    2
Pubblicità

loreqnub

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti,

dopo una lunga attesa mi sono finalmente deciso ad acquistare una nuova scheda video.
Dato il budget massimo di 650€ la scelta ricade tra RTX 3060 o 3060 ti.
Tramite shop online ho trovato una RTX 3060 12Gb MSI Gaming X a poco più di 500, mentre per passare ad una RTX 3060 ti non riesco a trovare quasi nulla sotto i 650€, a meno che non siano custom tipo Manli o Gainward.
Valutando che la scheda verrà utilizzata prevalentemente per rendering tramite Vray e utilizzo della suite Adobe (Photoshop - Premiere Pro) e saltuariamente per gare su Assetto Corsa Competizione (Monitor 3440x1440 165hz - non mi interessa avere dettagli troppo spinti), vale la pena spendere 150€ in più per la versione "ti"?

Ringrazio in anticipo per tutti i consigli.

Buonasera a tutti,

dopo una lunga attesa mi sono finalmente deciso ad acquistare una nuova scheda video.
Dato il budget massimo di 650€ la scelta ricade tra RTX 3060 o 3060 ti.
Tramite shop online ho trovato una RTX 3060 12Gb MSI Gaming X a poco più di 500, mentre per passare ad una RTX 3060 ti non riesco a trovare quasi nulla sotto i 650€, a meno che non siano custom tipo Manli o Gainward.
Valutando che la scheda verrà utilizzata prevalentemente per rendering tramite Vray e utilizzo della suite Adobe (Photoshop - Premiere Pro) e saltuariamente per gare su Assetto Corsa Competizione (Monitor 3440x1440 165hz - non mi interessa avere dettagli troppo spinti), vale la pena spendere 150€ in più per la versione "ti"?

Ringrazio in anticipo per tutti i consigli.
Ovvio che vale la pena. Prendi questa. Perchè gainward non ti piace?? Posso capire manli che in passato non ha mai fatto schede video decenti, ma gainward si!

Resto del pc? Compreso alimentatore e case

Ovvio che vale la pena. Prendi questa. Perchè gainward non ti piace?? Posso capire manli che in passato non ha mai fatto schede video decenti, ma gainward si!

Resto del pc? Compreso alimentatore e case
Confermo la gainward non è affatto male. Con la mia vecchia rtx 3060 non superava i 60 gradi in game ( 925mv / 1950mhz ), ha la scritta rtx illuminata e ha anche il blackplate carino. L'ho regalata alla mia ragazza e anche a lei piace molto come gpu ( intendo la gainward ). Inoltre è una marca che esiste da una vita, mi ricordo che la mia gtx 285 ( più di dieci anni fa ) era una gainward.
Ovviamente ne vale la pena prendere la ti, quindi si spendere quei 150 euro sono worth.

Ho letto che la Zotac bi-ventola risulta abbastanza rumorosa e scalda parecchio.
Attualmente il pc monta un Ryzen 2700x - 16Gb di Ram (con l'acquisto della nuova scheda video acquisto ulteriori due banchi per un totale di 32Gb) - Alimentatore Corsair RM650x.
Ho trovato una 3060 ti Gaming X a 645 o una Ventus 2X a 609, sarei più indirizzato verso la Gaming X, consigli?

A me personalmente msi non piace, ma la gaming x è nettamente superiore alla ventus. La ventus è una costume di fascia bassa.
Le migliori che puoi prendere sono EVGA e Asus ma se non le trovi va benissimo la Gaming X.

Stavo acquistando la Gaming X, la cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che non effettuano più la consegna in negozio e soprattutto il venditore risulta essere un'azienda di trasporti in liquidazione ?
Voi quali venditori online consigliate? (Non so se si possono consigliare venditori sul forum)

Stavo acquistando la Gaming X, la cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è che non effettuano più la consegna in negozio e soprattutto il venditore risulta essere un'azienda di trasporti in liquidazione ?
Voi quali venditori online consigliate? (Non so se si possono consigliare venditori sul forum)

Nada, non possiamo consigliare venditori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro