RISOLTO RTX Gygabyte 3070 TI non lavora al 100%

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asusgame

Utente Attivo
Messaggi
514
Reazioni
68
Punteggio
51
Buongiorno amivìci e ben ritrovati, spiego subito il problema, conun po di giochi di steam ho notato che la scheda video non lavora più al 100x100 ma si mantiene sui 70 80 percento mentre il processore rimane ad una percentuale bassa, non vorrei che il video a dare problemi, voglio chiedere anche è possibile abbinare una rtx 4070 super 12gb ad un i5 13600kf con risoluzione video 2560x1440
grazie a tutti
 
Buongiorno amivìci e ben ritrovati, spiego subito il problema, conun po di giochi di steam ho notato che la scheda video non lavora più al 100x100 ma si mantiene sui 70 80 percento mentre il processore rimane ad una percentuale bassa, non vorrei che il video a dare problemi, voglio chiedere anche è possibile abbinare una rtx 4070 super 12gb ad un i5 13600kf con risoluzione video 2560x1440
grazie a tutti
Ciao, ma quali sono i giochi in questione?.
La sincronizzazione verticale la tieni disabilitata?.
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2/b2 della scheda madre con XMP attivo nel BIOS?.
Le temperature massime raggiunte da CPU e GPU durante la sessione di gioco?
 
Buongiorno amivìci e ben ritrovati, spiego subito il problema, conun po di giochi di steam ho notato che la scheda video non lavora più al 100x100 ma si mantiene sui 70 80 percento mentre il processore rimane ad una percentuale bassa, non vorrei che il video a dare problemi, voglio chiedere anche è possibile abbinare una rtx 4070 super 12gb ad un i5 13600kf con risoluzione video 2560x1440
grazie a tutti
per la prima parte ti ha risposto DareDevil, per l'ultima che intendi? cioè mettere assieme le due vga sulla stessa scheda madre? ho capito bene? spero proprio di no!
 
Buonasera, chiedevo se posso abbimare un rtx 4070 ad un i5 13600kf al posto della rtx 3070ti,poi i giochi variano,xmp attivo, temperatura GPU 71g CPU 53, comunque ho notato che solo in alcuni giochi la GPU non lavora al 100% ma varia dagli 86 al 90%in altri giochi si al 100%,la sincronia verticale è disattivata.
 
Buonasera, chiedevo se posso abbimare un rtx 4070 ad un i5 13600kf al posto della rtx 3070ti,poi i giochi variano,xmp attivo, temperatura GPU 71g CPU 53, comunque ho notato che solo in alcuni giochi la GPU non lavora al 100% ma varia dagli 86 al 90%in altri giochi si al 100%,la sincronia verticale è disattivata.
Sì, puoi abbinarla .
Ma con quale gioco e settaggi la scheda video non viene utilizzata al 100%?
 
Buongiorno con Lords of the Fallen,sniper gost warrior2,fallout3, gost of War,settaggi ultra in questi giochi la scheda lavora tra 86 e90 % in alcuni casi scende a 70%pero vanno bene non noto anomalie.
 
Buongiorno con Lords of the Fallen,sniper gost warrior2,fallout3, gost of War,settaggi ultra in questi giochi la scheda lavora tra 86 e90 % in alcuni casi scende a 70%pero vanno bene non noto anomalie.
Guarda che una scheda video non deve per forza lavorare al 100x100 costantemente.. ci sono parti di gioco che magari non c'è bisogno di chissà ché potenza di calcolo e altri invece dove è necessaria e quindi la scheda video giustamente deve essere sfruttata di più.
Io non ci vedo nulla di anormale.
A che risoluzione giochi?
 
Buongiorno xmp attivo e i banchi di RAM sono negli slot 2 e 4,ho fatto una prova su un altro PC stesso comportamento per me non ci sono anomalie praticamente In molti giochi la video non lavora necessariamente al 100%
 
Buongiorno xmp attivo e i banchi di RAM sono negli slot 2 e 4,ho fatto una prova su un altro PC stesso comportamento per me non ci sono anomalie praticamente In molti giochi la video non lavora necessariamente al 100%
evidentemente perchè non è necessario che lo faccia...che problemi ti crea questa cosa
 
Buongiorno xmp attivo e i banchi di RAM sono negli slot 2 e 4,ho fatto una prova su un altro PC stesso comportamento per me non ci sono anomalie praticamente In molti giochi la video non lavora necessariamente al 100%
Nulla di anormale, vai tranquillo.
Guarda che ancora oggi la 3070 è una bestiolina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top