RTX 5070 Ti al capolinea, pesa la strategia di NVIDIA

Pubblicità
Un anno lo tsunami, un anno le criptovalute, un altro anno il covid e ora l'AI... A me sembra solo che accampano scuse per spremere il mercato consumer e tenere alti i prezzi...
quelle elencate non sono scuse sono catastrofi, non crei catastrofi cosi per sport perche alla fine i primi a perderci sono loro, noi al massimo non compriamo non ci cambia nulla loro non fatturano

quindi a questo punto non è meglio togliere tutte le Ti e lasciare solo i modelli "interi"?
meno scelta è da una parte negativa, ma dall'altra parte non mi dispiace vedere un listino meno confusionario senza tutte le versioni Ti, Super, ecc...

E critico anche AMD che ha messo la 9070 e la 9070xt troppo vicine come prezzo... e con tutti sti cavolo di suffissi...

Versioni belle distanziate che rappresentano anche un vero salto, non mezzi saltelli che poi non giustificano i prezzi...

Ma grandi!!!
La miglior scheda video di tutta la lineup RTX 5000 per rapporto prezzo/prestazioni e smettono di produrla...

quindi a questo punto non è meglio togliere tutte le Ti e lasciare solo i modelli &quot;interi&quot;?<br />
meno scelta è da una parte negativa, ma dall&#039;altra parte non mi dispiace vedere un listino meno confusionario senza tutte le versioni Ti, Super, ecc...<br />
<br />
E critico anche AMD che ha messo la 9070 e la 9070xt troppo vicine come prezzo... e con tutti sti cavolo di suffissi...<br />
<br />
Versioni belle distanziate che rappresentano anche un vero salto, non mezzi saltelli che poi non giustificano i prezzi...
Vuoi tornare agli anni 90 dove facevano una sola scheda con un solo nome?
Solo che li ogni 6 mesi massimo usciva la scheda di generazione successiva

Un anno lo tsunami, un anno le criptovalute, un altro anno il covid e ora l&#039;AI... A me sembra solo che accampano scuse per spremere il mercato consumer e tenere alti i prezzi...
È esattamente così. Per far andare avanti l'economia capitalista oramai si inventano crisi su crisi. Volevo comprare una rtx nuova. Questa volta sto fermo. Se facessero tutti così finalmente arriverebbe una vera crisi che finalmente farebbe smettere questi comportamenti al limite del ridicolo.

Vuoi tornare agli anni 90 dove facevano una sola scheda con un solo nome?
Solo che li ogni 6 mesi massimo usciva la scheda di generazione successiva
Ah i cari tempi delle voodoo! si vero facevano 1 scheda e basta, con piccole variazioni (banshee...)
ma no, non esageriamo: non mi dispiacerebbe passare da 7 a 5 schede per generazione.secondo me 5 schede sono già rappresentative delle varie fasce di performance e di prezzo (5050, 5060 e così via fino alla 5090).
Già ai tempi mi ricordo che la GeForce 2 (forse era il 2000) c'era in versione GTS, PRO, Ti, ULTRA per non parlare delle mx...

è chiaro però che le 5070ti erano comode per i chip delle 5080 non usciti bene, quindi un riutilizzo della seconda scelta.

dai vediamo un po' che combinano

quelle elencate non sono scuse sono catastrofi, non crei catastrofi cosi per sport perche alla fine i primi a perderci sono loro, noi al massimo non compriamo non ci cambia nulla loro non fatturano
Infatti non sono le catastrofi ad essere il nocciolo del problema, quelle purtroppo accadono (anche se potremmo discutere per giorni anche sul fatto che vengano create). Il problema è che vengono usate spesso come scusa per mantenere prezzi alti anche su componenti che oramai dovrebbero costare meno della metà del prezzo al dettaglio.

La questione cripto , prima, e IA ora sta distruggendoil mercato consumer. Proprio seguendo la delle notizie, 2 settimane fa sono riuscito a comprare una 5070ti per sostituire la 3070ti che avevo pagato con il primo rene nel momento cripto. Per fortuna la userò sul pc di mio figlio a cui, il FHD, è più che sufficiente, mentre ai resto prenderà il dlss4.5. Il problema è l'assenza di alternative a lungo termine. Non ci resta che sperare in un rallentamento o una8 stabilizzazione della richiesta IA.

Ah i cari tempi delle voodoo! si vero facevano 1 scheda e basta, con piccole variazioni (banshee...)
ma no, non esageriamo: non mi dispiacerebbe passare da 7 a 5 schede per generazione.secondo me 5 schede sono già rappresentative delle varie fasce di performance e di prezzo (5050, 5060 e così via fino alla 5090).
Già ai tempi mi ricordo che la GeForce 2 (forse era il 2000) c'era in versione GTS, PRO, Ti, ULTRA per non parlare delle mx...

è chiaro però che le 5070ti erano comode per i chip delle 5080 non usciti bene, quindi un riutilizzo della seconda scelta.

dai vediamo un po' che combinano
La Banshee(l'ho avuta) era una serie a se stante. La prima scheda sia 2D che 3D di 3Dfx, uscita dopo la Voodoo 2 e prima dlla Voodoo 3.
3Dfx iniziò a differenziare le schede per fasce proprio a partire dalla Voodoo 3, con il modello 2000 che era poco più veloce della vecchia Banshee, con la 3000 che era quella dal miglio rapporto prezzo prestazioni e con la 3500 per chi voleva il top.
Lato Nvidia le varie GeForce 2 erano tutte fascia alta col medesimo chip, differivano le MX che avevano un chip diverso ed erano molto meno potenti.
Idem per le Geforce 3, pochi modelli.
Comunque erano anni in cui si iniziò ad utilizzare le memorie DDR e come detto le schede uscivano in continuazione a distanza di pochissimo tempo.
Dalle GeForce 5000 e Radeon 9000 si ebbe una differenziazione marcata in 3 fasce con schede che montavano chip differenti.

Il problema grosso però non sono il numero di schede per fascia, ma il fatto che non scendono più di prezzo significativamente durante il loro ciclo di vita. Questo anche per colpa dei modelli SUPER che tengono alto il prezzo anche di tutte le altre schede che non vanno a sostituire.
Quindi meno male che non ne sono uscite a questo giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro