DOMANDA rtx 4090 8k

Pubblicità

giove80

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
67
Buongiorno a tutti volevo sapere se sto usando correttamente la scheda video nei miei giochi?
allora: Ho un televisore samsung 8k 60hz con possibilità di giocare in 4k a 120hz e fin qui tutto bene. Ho sempre giocato con risoluzione 3840x2160 120hz con impostazioni Nvidi a pc mai dato problemi. Ora ho notato che se imposto 4096x2160 a volte e spesso lo schermo incomincia a fare righe strane come se non supporta tale risoluzione. quindi lascio la risoluzione corretta di 3840x20160 ora la mia domanda finale + questa: Posso lasciare la risoluzione ( 8k A 60hz) nel desktop e poi impostare nel gioco 3840x2160 a 120hz?
Allora giocare ci gioco E NELLE IMPOSTAZIONI METTO 4K A 120HZ gli fps sono 120 ma vorrei sapere se sto usando 60hz o 120hz
PS: Al momento ho 8k impostazioni non pc cosa mi consigliate di lasciare cosi che funziona e se setto nel gioco 4k 120 funziona o meglio selezionare pc a 120hz 3840x2160 nello screenshot non badate a 60hz posso mettere 120 ma in 4k allego foto
ero solo curioso di sapere visto che funzionano anche in 8k ma impostando oviamente 4k

Allegati

• Screenshot (211).webp
    Screenshot (211).webp
    70 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot (212).webp
    Screenshot (212).webp
    92.9 KB · Visualizzazioni: 1
Non capisco cosa c’entra il 4096x2160. Quella non é una risoluzione 16:9, quindi non va applicata. O metti 7680x4320 o 3840x2160. Tra l’altro ti rileva come nativa la seconda, forse perché “l’8k” viene ottenuto tramite upscaling dalla tv. Comunque puoi ovviamente giocare alla risoluzione che vuoi (cambiando appunto le impostazioni sul titolo) ed al contempo utilizzare Windows nella risoluzione che vuoi. Se nel gioco metti 120 frame andrà a 120hz (sempre a patto le risoluzioni lo consentano). Tra l’altro essendo una tv, l’avrai collegata con HDMI, il cavo quindi dev’essere 2.1 ma lo sarà sicuramente.

Non capisco cosa c’entra il 4096x2160. Quella non é una risoluzione 16:9, quindi non va applicata. O metti 7680x4320 o 3840x2160. Tra l’altro ti rileva come nativa la seconda, forse perché “l’8k” viene ottenuto tramite upscaling dalla tv. Comunque puoi ovviamente giocare alla risoluzione che vuoi (cambiando appunto le impostazioni sul titolo) ed al contempo utilizzare Windows nella risoluzione che vuoi. Se nel gioco metti 120 frame andrà a 120hz (sempre a patto le risoluzioni lo consentano). Tra l’altro essendo una tv, l’avrai collegata con HDMI, il cavo quindi dev’essere 2.1 ma lo sarà sicuramente.
Si il cavo è 2.1 c'è pure il marchio 8k sul cavo.
Quello che chiedo e se posso tenere questa impostazione dove Nella foto si leggono 60 Hertz e poi quando apro qualsiasi gioco metto la risoluzione 4K a 120hz nel gioco. Quindi quindi in questo caso sto giocando a 4K a 60hz o 120hz questo visto che nelle impostazioni Nvidia sono 60 hz
Diciamo che per risolvere questo problema Basta semplicemente che seleziono 120hz in 4K e risolvo questo problema ma era solo una curiosità se potevo mantenere 8k 60hz e.....

Preciso che seleziono 4k a 129hz compare 120hz nelle impostazioni Nvidia ma volevo sapere se era possibile.......

Ogni 6 mesi riapri la stessa discussione, non arrivi a nulla (semplicemente perché non c'è nulla a cui arrivare), e si riparte daccapo. Prima o poi i moderatori prenderanno provvedimenti adeguati.

Ogni 6 mesi riapri la stessa discussione, non arrivi a nulla (semplicemente perché non c'è nulla a cui arrivare), e si riparte daccapo. Prima o poi i moderatori prenderanno provvedimenti adeguati.
Ancora con sta storia! Ma sono domande diverse! Si fa prima a chiamarsi e in un minuto ti spiego che sono domande diverse che stare a scrivere ogni cosa. Questa domanda non l'ho mai fatta. Comunque ripeto posso mantenere la risoluzione 8k nel desktop a 60hz o è meglio che imposto 4K nativo a 120 hz lo chiedo solo perché se lascio la impostazione 8k 60 ho paura che poi quando gioco i giochi non siano realmente a 120 in 4K quindi lo chiedo a voi esperti cosa mi consigliate di fare era una semplice curiosità.
PS: non è per discutere io ti capisco si parla sempre di schede video con schede diverse televisori diversi monitor diversi ma alla fine questa domanda che chiedo è diversa.non capisco perché te la prendi così? pensi che faccio sempre la stessa domanda non è la stessa domanda.

Ancora con sta storia! Ma sono domande diverse! Si fa prima a chiamarsi e in un minuto ti spiego che sono domande diverse che stare a scrivere ogni cosa. Questa domanda non l'ho mai fatta. Comunque ripeto posso mantenere la risoluzione 8k nel desktop a 60hz o è meglio che imposto 4K nativo a 120 hz lo chiedo solo perché se lascio la impostazione 8k 60 ho paura che poi quando gioco i giochi non siano realmente a 120 in 4K quindi lo chiedo a voi esperti cosa mi consigliate di fare era una semplice curiosità.
PS: non è per discutere io ti capisco si parla sempre di schede video con schede diverse televisori diversi monitor diversi ma alla fine questa domanda che chiedo è diversa.non capisco perché te la prendi così? pensi che faccio sempre la stessa domanda non è la stessa domanda.
ti ho già risposto però

ti ho già risposto però
Si ma alla fine capisco che si parla sempre di schede video di impostazioni e tutto gira intorno a quello però fondamentalmente ammetti che la mia domanda era un'altra e ancora non so la risposta se tenere 4K o lasciare 8k nel desktop però purtroppo il televisore supporta solo 60 hz quindi mi chiedevo tra me e me se i giochi mantenendo questa impostazione fissa poi quando nei giochi imposto diversamente realmente vanno a 120 in 4K tutto lì.

non so la risposta se tenere 4K o lasciare 8k nel desktop però purtroppo il televisore supporta solo 60 hz quindi mi chiedevo
invece di chiederti e non conludere nulla perché non agisci e basta? perdi solo tempo, a danneggiare non puoi danneggiare nulla, basta che fai le prove e vedi direttamente a video l'impostazione che più qualitativamente ti soddisfa, la TV ce l'hai davanti tu mica noi
più che altro quando provi i 60 Hz devi avere gli fps impostati a 57 sul pannello di configurazione driver NVidia, e quando provi i 120 devi mettere il limite a 117; in entrambi i casi devi avere freesync/gsync attivo

invece di chiederti e non conludere nulla perché non agisci e basta? perdi solo tempo, a danneggiare non puoi danneggiare nulla, basta che fai le prove e vedi direttamente a video l'impostazione che più qualitativamente ti soddisfa, la TV ce l'hai davanti tu mica noi
più che altro quando provi i 60 Hz devi avere gli fps impostati a 57 sul pannello di configurazione driver NVidia, e quando provi i 120 devi mettere il limite a 117; in entrambi i casi devi avere freesync/gsync attivo
Si ho capito! Forse mi sono spiegato male se imposto 8k a 60hz logicamente non posso giocare a quella risoluzione ma non ci penso proprio se invece imposto 4K a 120 riesco a giocare in modalità ultra a 120 quindi è normale che dovrei mettere questa impostazione lo so ma la mia domanda era se io imposto 8k il televisore con la scheda video a 60 poi quando gioco per caso gioco in 4K a 120 o sarei bloccato a 60 visto che il televisore è impostato dalla chiesa a 8k nel desktop a 60hz capisco che mi dite di fare delle prove Io le faccio imposto nel gioco 4K 120 e gli SPS sono 136fps se attivo il v synch si blocca 120 e questo è normale ma la domanda è sempre solo una. Non so se avete capito quello che vi ho chiesto. Perché se no a sto. Imposto 4K risulta 120 e sono sicuro che è 120 e fin qui mi rispondono da solo.

se io imposto 8k il televisore con la scheda video a 60 poi quando gioco per caso gioco in 4K a 120 o sarei bloccato a 60 visto che il televisore è impostato dalla chiesa a 8k nel desktop a 60hz
la questione è semplice: se la TV la metti a 60 Hz avrai probabilmente tearing quando nel pannello driver la scheda video riesce a ottenere più di 60 fps, anche se in 8k con raytraing attivo dubito che lo faccia, a meno che la TV si comporti come un monitor e puoi deciderne la frequenza da PC

la questione è semplice: se la TV la metti a 60 Hz avrai probabilmente tearing quando nel pannello driver la scheda video riesce a ottenere più di 60 fps, anche se in 8k con raytraing attivo dubito che lo faccia, a meno che la TV si comporti come un monitor e puoi deciderne la frequenza da PC
Ok imposto il TV a 3840x2160 120hz 10bit RGB si il TV lo supporta così non ho problemi e non ci penso più. ho capito il tuo discorso quindi se impostavo 60 hz.... se li superavo facevo peggio lasciamo le cose al proprio posto senza complicarci la vita... Era solo una mia curiosità. imposto cosi che è corretto. allego

Allegati

• Screenshot (213).webp
    Screenshot (213).webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot (214).webp
    Screenshot (214).webp
    132 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro