RTX 4080 vs 7900 XTX

Pubblicità

Trusk15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, ho un dubbio per upgrade GPU per game alla massima risoluzione, escludendo la 4090, dove mi conviene investire? Nvidia 4080 oppure una 7900 XTX di AMD? e soprattutto su quale custom? La accoppierei con CPU di Amd R7 7800X3D, grazie a tutti

Questa è la configurazione:
case HYTE Y60 bianco
- CPU RYZEN 7 7800X3D
- ASUS MB AMD B650-A GAMING WIF
- ALIMENTATORE ASUS ROG STRIX 850W 80+ GOLD BIANCO
- CORSAIR DISSIPATORE A LIQUIDO iCUE H150i ELITE
- CORSAIR RAM VENGEANCE 32GB (2x16GB) 6400MHZ DDR5 CL32
- SSD 1 SAMSUNG SSD INTERNO 990 PRO 1TB M.2 NVMe
- SSD 2 SEAGATE SSD INTERNO FIRECUDA 530 1TB M.2 NVMe

Con che risoluzione gioca mio figlio non ho idea ,so solo che si lamenta in continuazione con fps ed altre cose che non so. Il monitor è MSI MAG272CQR 27 WQHD, 2K,165Hz, 1ms, 1500R, FreeSync

Questa è la configurazione:
case HYTE Y60 bianco
- CPU RYZEN 7 7800X3D
- ASUS MB AMD B650-A GAMING WIF
- ALIMENTATORE ASUS ROG STRIX 850W 80+ GOLD BIANCO
- CORSAIR DISSIPATORE A LIQUIDO iCUE H150i ELITE
- CORSAIR RAM VENGEANCE 32GB (2x16GB) 6400MHZ DDR5 CL32
- SSD 1 SAMSUNG SSD INTERNO 990 PRO 1TB M.2 NVMe
- SSD 2 SEAGATE SSD INTERNO FIRECUDA 530 1TB M.2 NVMe

Con che risoluzione gioca mio figlio non ho idea ,so solo che si lamenta in continuazione con fps ed altre cose che non so. Il monitor è MSI MAG272CQR 27 WQHD, 2K,165Hz, 1ms, 1500R, FreeSync
dipende da cosa ti interessa io ho difficoltà a consigliare le AMd che vanno bene solo in rastering mentre le nvidia hanno una maggiore copeertura verso tutte le tecnologie

Certo la 7900xtx costa meno dipende da quanto la paghi

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un dubbio per upgrade GPU per game alla massima risoluzione, escludendo la 4090, dove mi conviene investire? Nvidia 4080 oppure una 7900 XTX di AMD? e soprattutto su quale custom? La accoppierei con CPU di Amd R7 7800X3D, grazie a tutti

Se non ti interessa il ray trancing prendi la 7900xtx, contrariamente la 4080

P.S. ma attualmente che scheda video monta il Pc? (a parte l'integrata intendo)

Ciao e grazie, la build attuale monta una nvidia rtx 2700X

Ho capito, allora visto che mi pare di aver capito che il Pc lo usa principalmente tuo figlio per giocare e che non ci sono grossi problemi di budget per quanto mi riguarda resta valido il consiglio che ti ho dato in precedenza.
Di fatto in entrambi i casi (4080, 7900xtx) per giocare in QHD sono soluzioni validissime, per dire io ho una 7900xtx e mi trovo molto bene.

Ho capito, allora visto che mi pare di aver capito che il Pc lo usa principalmente tuo figlio per giocare e che non ci sono grossi problemi di budget per quanto mi riguarda resta valido il consiglio che ti ho dato in precedenza.
Di fatto in entrambi i casi (4080, 7900xtx) per giocare in QHD sono soluzioni validissime, per dire io ho una 7900xtx e mi trovo molto bene.
Grazie quindi non potrà in ogni caso arrivare a giocare in WQHD ?

Non so neanche cosa serva il ray tracing, ci gioca mio figlio. Parto da un monitor 2k quindi direi che il massimo che possa giocare è WQHD ma non ne capisco molto
beh domanda a tiuo figlio che tipo di giochi interessano è importante

Se gioca a warzone o tipo giochi come cyberpunk fa un enorme differenza

Io sarei sempre propenso ad andare di Nvidia in quanto ha gia il DLSS 3 frame generator mentre AMd sta indietro, ma poi se non utilizza queste tecnologie potrebbero essere sprecate

Sorry 2070S mi sono impacciato con i numeri
la 2070S è ancora un ottima scheda per giocare in full hd o in QHD se quindi parliamo solo di rasterizzazione io direi di NON cambiare asxheda video

Se Poi si tratta di un PC dove NON vuoi compromessi appunti e vuoi fare un salto al livello "grafico" come già detto dipende da che tipo di giochi usa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro