Rtx 4070

Pubblicità

Natale Gallo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
Buongiorno vorrei un consiglio per giocare in 2k avrei un budget di 400 ed ho trovate 2 schede allo stesso prezzo usate con garanzia :la 4070 e rx 7800xt entrambe gygabite quale converrebbe prendere ?anche tenendo conto della minore obsolescenza

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk

Buongiorno vorrei un consiglio per giocare in 2k avrei un budget di 400 ed ho trovate 2 schede allo stesso prezzo usate con garanzia :la 4070 e rx 7800xt entrambe gygabite quale converrebbe prendere ?anche tenendo conto della minore obsolescenza

dipende da cosa cerchi sarebbe da preferire una 4070Super alla 4070 in realtà

La 78u00xt va meglio in rasterizzazione, ma poi sulle nuove tecnologie specie quelle RTX potrebbe rendere meno purtoppo non è così chiaro quanto ma se ti interessa il ray tracing e funzioni come il DLSS è melgio nvidia altrimenti metti la 7800xt

L'obsolescenza non è una cosa che possiamo capire prima probabilmente con nvidia avrai un leggero vantaggio sulle nuove tecnologia ma la 7800xt è una scheda con più potenza bruta quindi dipende anche da te e da come usi il pc e da ciò che cerchi

dipende da cosa cerchi sarebbe da preferire una 4070Super alla 4070 in realtà

La 78u00xt va meglio in rasterizzazione, ma poi sulle nuove tecnologie specie quelle RTX potrebbe rendere meno purtoppo non è così chiaro quanto ma se ti interessa il ray tracing e funzioni come il DLSS è melgio nvidia altrimenti metti la 7800xt

L'obsolescenza non è una cosa che possiamo capire prima probabilmente con nvidia avrai un leggero vantaggio sulle nuove tecnologia ma la 7800xt è una scheda con più potenza bruta quindi dipende anche da te e da come usi il pc e da ciò che cerchi
Forse mi sbaglio , con 16 gb di memoria rispetto a 12 al rx avrebbe una longevità maggiore della 4070?

Forse mi sbaglio , con 16 gb di memoria rispetto a 12 al rx avrebbe una longevità maggiore della 4070?

in realtà non è detto, la memoria è solo un contenitore e 12 GB sono sufficienti per la risoluzione e il chip di riferimento della scheda

Secondo te la 4070 nel tempo mantiene più valore rispetto la 7800xt?

impossibile dirlo con certezza certo le nvidia essendo più richieste si potrebbero "rivendere meglio" ma generalmente pure una radeon moderna la vendi
Certo le tecnologie di nvidia se ti interessano sono preferibili

impossibile dirlo con certezza certo le nvidia essendo più richieste si potrebbero "rivendere meglio" ma generalmente pure una radeon moderna la vendi
Certo le tecnologie di nvidia se ti interessano sono preferibili
A me interesserebbe una scheda che sopratutto non si rallenti molto con il passare del tempo altrimenti sarei costretto a cambiarla subito

Secondo te la 4070 nel tempo mantiene più valore rispetto la 7800xt?

Sul valore di rivendita purtroppo o per fortuna (a seconda di quale scheda hai) amd vale meno di nvidia. Questo soprattutto per via del fatto che nvidia vende un botto di più e di conseguenza tutti gli utenti meno informati cercano quasi sempre solo nvidia. Detto questo alla fine cadi in piedi con entrambe.

A me interesserebbe una scheda che sopratutto non si rallenti molto con il passare del tempo altrimenti sarei costretto a cambiarla subito

Ma la scheda non rallenta nel tempo. Su quello puoi stare sereno. Pensa che fino ad un mese fa utilizzavo ancora una gtx 1070 giocandoci praticamente a qualsiasi titolo.

onestamente questa non l'ho compresa le prestazioni della scheda sono quelle la 7800xt va un filo più veloce della 4070 in rasteirng puro, ma poi va peggio in tutte le nuove tecnologie

(DLSS, RTX ecc)

Le prestazioni sono quelle e rimarranno sempre quelle, certamente se vuoi giocare ai AAA con RTX attivo nvidia è preferibile

Sul valore di rivendita purtroppo o per fortuna (a seconda di quale scheda hai) amd vale meno di nvidia. Questo soprattutto per via del fatto che nvidia vende un botto di più e di conseguenza tutti gli utenti meno informati cercano quasi sempre solo nvidia. Detto questo alla fine cadi in piedi con entrambe.
Avrei un ryzen 7 5800 x con 32 gb c è gente che dice che va meglio con la 7800 xt e vero?

Avrei un ryzen 7 5800 x con 32 gb c è gente che dice che va meglio con la 7800 xt e vero?

no, la gente deve posare il fiasco

La marca non ha nulla a che vedere di come va la scheda quella che le schede andrebbero melgio con AMD o intel è una sciocchezza senza nessun fondamento

Essendo entrambi schede usate visto che a quanto ho capito sono entrambe buone mi converrebbe andare sull affidabilità del venditore che ne pensate?

penso che con l'usato devi accollarti sempre una dose di rischio indipendentemente da chi sia il venditore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro