RTX 4060 Ti 16Gb

Pubblicità
Domanda secca: col modello da 16GB si può provare un QHD o è meglio lasciar perdere?
A parte che è un Rtx e non gtx, sarebbe un po tirata, perché non è solo questione di vRam contrariamente a quanto si dice in giro. Per dirti io su starfield in qhd maxato mi alloca 6 GB e ne usa 4 e mezzo.
Comunque la 4060Ti da 16 GB ha un prezzo a dir poco scandaloso.

A parte che è un Rtx e non gtx, sarebbe un po tirata, perché non è solo questione di vRam contrariamente a quanto si dice in giro. Per dirti io su starfield in qhd maxato mi alloca 6 GB e ne usa 4 e mezzo.
Hai ragione, refuso :D
Diciamo che non è un problema di prezzo, sono già in possesso della scheda che non ho pagato io. Volevo solo sapere se aveva senso cambiare il mio monitor attuale che secondo me è ottimo QUESTO
So che ha sempre a 128bit di bus come la 4060 liscia, il dubbio sta proprio li

Hai ragione, refuso :D
Diciamo che non è un problema di prezzo, sono già in possesso della scheda che non ho pagato io. Volevo solo sapere se aveva senso cambiare il mio monitor attuale che secondo me è ottimo QUESTO
So che ha sempre un bandwidth castrato, il dubbio sta proprio li
Un 27 pollici fhd non si può vedere, ppi bassissimi. Un bel lg 1440p 27" e passa la paura

Assolutamente meglio sempre la roba venduta e spedita Amazon. Per questioni di garanzie oppure venduto terzi e spedito Amazon così hai sempre garanzia amazon

Si infatti, come dici te è proprio una questione che riguarda l'hardware e non un quantitativo di vram.
Per esempio la rtx 4060ti è volutamente castrata nel Bandwidth rispetto alla rtx 3060ti, dove la prima si limita ad un misero 288GB/s mentre la seconda ad un ottimo 448GB/s che ad alte risoluzioni fa una differenza mostruosa.
Idem per i ROPs, solo 48 per la prima mentre per la seconda 80 e anche essi influscono sulla gestione dei pixel.
Ovvio la rtx 4060ti è una gpu superiore, ma è volutamente castrata, per renderla una gpu per il 1080p.
Può essere utilizzata in 1440p ?! Si, certo, grazie al dlss, ma su alcuni giochi pesanti, tutte queste limitazioni, in 1440p si sentono.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità