DOMANDA Rtx 3090

Pubblicità

xRaptor

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Un saluto a tutti.
Ci sta un dubbio che mi affligge da un po' di tempo, mi sto chiedendo per quale oscuro motivo le rtx 3090, in giro per la rete si trovano a prezzi assurdi e disumani pari se non di più alle nuove 4000 che consumano indubbiamente di meno e hanno prestazioni superiori se non uguali alla sopracitata 3090..
Dal mio punto di vista non ha senso tutto ciò, normalmente quando esce qualcosa di nuovo gli hardware "più vecchi" dovrebbero essere colpiti da una naturale e progressiva svalutazione..
Dal mio punto di vista, è in corso una vera e propria speculazione nel mercato delle schede video, ci può anche stare perché il mercato deve essere una cosa libera, il venditore è libero di fare il prezzo che ritiene più opportuno e il cliente è libero di spendere i propri soldi come meglio crede..
Ma ultimamente è sempre più crescente la sensazione che ci stiano prendendo per il culo..
Cosa ne pensate voi..?

Le 4000 non consumano decisamente di meno della 3090, per lo meno quelle con prestazioni analoghe.

Mi sembra un ottimo momento per il mercato delle schede video, i prezzi stanno scendendo e le schede "sensate", quelle in cui vi è una proporzione tra prestazioni e prezzo, stanno rientrando in una fascia compatibile con la nostra economia.

La recente notizia dell'arrivo della nuova serie di Nvidia nel 2025, quindi ancora lontanissima, aiuterà questa lenta transizione dopo la bolla del mining.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti.
Ci sta un dubbio che mi affligge da un po' di tempo, mi sto chiedendo per quale oscuro motivo le rtx 3090, in giro per la rete si trovano a prezzi assurdi e disumani pari se non di più alle nuove 4000 che consumano indubbiamente di meno e hanno prestazioni superiori se non uguali alla sopracitata 3090..
Dal mio punto di vista non ha senso tutto ciò, normalmente quando esce qualcosa di nuovo gli hardware "più vecchi" dovrebbero essere colpiti da una naturale e progressiva svalutazione..
Dal mio punto di vista, è in corso una vera e propria speculazione nel mercato delle schede video, ci può anche stare perché il mercato deve essere una cosa libera, il venditore è libero di fare il prezzo che ritiene più opportuno e il cliente è libero di spendere i propri soldi come meglio crede..
Ma ultimamente è sempre più crescente la sensazione che ci stiano prendendo per il culo..
Cosa ne pensate voi..?
perchè la 3090 anche se spacciata per il gaming, punto al mercato professionale e in quel campo c'è sempre gente che spende per avere i migliori tempi di rendering o viewport fluidi in 4k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro