DOMANDA Rtx 3080

Pubblicità

grab92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
La mia build è la seguente:
CPU i5-8600k
MOBO Z370 Pro4
RAM G.skill Trident z 3200 32gb
PSU EVGA 650 GQ 650w

La mia domanda è, ci sarebbero problemi a montare una 3080? Giocherei in 2k 144hz, so che è una scheda per il 4k però la mia è giusto una curiosità per sapere se avrei problemi di qualche tipo.

CPU i5-8600k
MOBO Z370 Pro4
PSU EVGA 650 GQ 650w

La mia domanda è, ci sarebbero problemi a montare una 3080? Giocherei in 2k 144hz, so che è una scheda per il 4k però la mia è giusto una curiosità per sapere se avrei problemi di qualche tipo.
La 3080 e progettata per il 4k i monitor purtroppo costano un botto...

144hz e sprecato 2k poi fai come credi... E dura ma e la triste verità..

A limite puoi puntare su un 240 hz io sto facendo così, tipo G7 della Samsung 2k
Oppure un ultrawide.

Ma 2k 144hz e sprecato, ti basta una 3070 si sposano perfettamente e sei a posto.

È un consiglio mio personale poi fai come tu credi.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sisi capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido, la questione è avrei problemi di qualche tipo con la build in generale?

CPU i5-8600k
MOBO Z370 Pro4
PSU EVGA 650 GQ 650w

Cmq credo avresti problemi l'alimentatore è un po' stretto, meglio 750w, soprattutto se usato da molto tempo, meglio comprarne uno nuovo.. come consiglia nvidia, può darsi qualcuno esperto ti risponde e ti può dare una mano più di quello che io ti sto dicendo.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Ciao,
L'alimentatore andrà bene: è buon ali, 650 watt non è larghissimo ma nemmeno tirato per i capelli con la tua configurazione, quindi è ok.
Anche io avrei qualche dubbio se abbinare una RTX3080 a un QHD 144Hz: secondo me comunque si può fare, anche perchè i giochi tendono a diventare sempre più pesanti, ovviamente. Però dipende anche da che titoli ti interessano, perchè in diversi giochi effettivamente con la 3080 fai più di 144fps di media.

Comunque se non l'hai ancora fatto, ti conviene attrezzarti per overcloccare la CPU, perchè sia con la 3070, sia a maggior ragione con la 3080 ne avrai bisogno: in diverse situazioni sarai un po' cpu-limited, non perchè il tuo processore non sia buono, ma semplicemente perchè sono schede molto potenti

purtroppo sembra che la 3080 consumi piu dei 320w........
ultimamente, studiando piu le schede, dicono sia consigliabile un Ali da 750w

Se dovessi comprarlo nuovo, anche io prenderei un 750, ma chi ha un buon 650 può usarlo, soprattutto se il resto della configurazione non è particolarmente energivora come nel suo caso.
Durante l'esecuzione di un gioco (caso d'uso tipico) non arriva a 500 watt per tutto il PC, anche con una 3080. Con CPU e GPU in OC potenzialmente consuma un po ' di più, ma comunque non più di 500-550 sempre in gaming.

No beh comprarlo nuovo no anche perché alla fine ho un buon ali e non mi sembra il caso. Se consumo intorno ai 550w in OC mi va benissimo

Beh comunque se avessi problemi lo cambi: sono alimentatori protetti, non rischi niente di più che uno spegnimento.
Ma vedrai che andrà tutto bene. Tienilo spolverato (raccomandazione sempre valida in realtà) ?

Poi non è detto che io vada a comprare una 3080 piuttosto che una 3070. Era più una domanda per sapere se avrò problemi in generale oppure posso stare tranquillo anche con una 3080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro