PROBLEMA RTX 3080 e 3700x?

Pubblicità

MadMxNu

Utente Attivo
Reazioni
111
Punteggio
46
Salve, volevo un'informazione.
Al momento questa è la mia config:
Aorus Elite x570
Gskill Tridentz 3600 ( 2x8GB)
Ryzen 7 3700x
Esports 34 duo
NO GPU
Al momento possiedo un monitor 1080p ( con il quale mi trovo bene e non avrei intenzione al momento di passare al 4k )
Posso utilizzare la 3080 su questa config?
LO SO che è sprecata per il 1080... ma al momento preferirei continuare così visto che il pc l'ho asssmblato da poco e ho già speso molto per fare tutto il resto, in futuro si vedrà.

Salve, volevo un'informazione.
Al momento questa è la mia config:
Aorus Elite x570
Gskill Tridentz 3600 ( 2x8GB)
Ryzen 7 3700x
Esports 34 duo
NO GPU
Al momento possiedo un monitor 1080p ( con il quale mi trovo bene e non avrei intenzione al momento di passare al 4k )
Posso utilizzare la 3080 su questa config?
LO SO che è sprecata per il 1080... ma al momento preferirei continuare così visto che il pc l'ho asssmblato da poco e ho già speso molto per fare tutto il resto, in futuro si vedrà.
Ciao, la 3080 è sprecatissima con un 1080p ma hai tralasciato moltissimi dettagli importanti nella config come l'alimentatore...

Ciao, la 3080 è sprecatissima con un 1080p ma hai tralasciato moltissimi dettagli importanti nella config come l'alimentatore...
Scusami, hai ragione.
650w ( posso sbarazzarmene gratis per un 750w tranquillamente)
So che è sprecatissima ma al momento non riesco proprio a cambiare monitor... vorrei la 3080 oltre che per le mostruose prestazioni anche per non dover aspettare ottobre per le 3070

Tranquillo si
Ma il fatto che sia necessario il free sync cosa comporta? Che in 1080p non riesco ad avere 144 fps "puliti"? Perché con la 2070super ce la facevo, con la 3080 come mai no?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tranquillo si
Considera che potrei fare il reso del monitor per prenderne uno in 2k ma se devo cambiare anche alimentatore ( 750w consigliato sul sito nvidia ) non so cosa fare

Ultima modifica:
Considera che potrei fare il reso del monitor per prenderne uno in 2k ma se devo cambiare anche alimentatore
Con un 650 vai tranquillo, se puoi rendi quello di ora e prendi il 2k.
Consigliavo il freesync per eliminare il tearing in quanto sfruttando quella vga a quella risoluzione ce ne sarà tantissimo.

ma quel monitor non sarà mai adatto a quella scheda dire che è overkill è poco
Ma perché sul sito scrivono psu consigliato 750w se basta un 650? ?
perchè la maggior parte degli utenti ha alimentatori scarsi

Consigliavo il freesync per eliminare il tearing in quanto sfruttando quella vga a quella risoluzione ce ne sarà tantissimo.
Il gsync non lo puoi sfruttare con un monitor overkill, sarai costretto al cap del frame costantemente, in quanto oltre un range del frame qualsiasi sincronia adattativa si disattiva

ma quel monitor non sarà mai adatto a quella scheda dire che è overkill è poco

perchè la maggior parte degli utenti ha alimentatori scarsi

Il gsync non lo puoi sfruttare con un monitor overkill, sarai costretto al cap del frame costantemente, in quanto oltre un range del frame qualsiasi sincronia adattativa si disattiva
Quindi al 200% posso tenere il psu? Se così fosse posso rendere il monitor e prenderne uno in 2k...

l'alimentatore è certo al 100% che basta è un seasonic mica bruscolini

I seasonic 650 erogano fino a 850w senza battere ciglio

Odio ripetermi, ma prendere un monitro 2k con una rtx 3000 non è un opzione è obbligatorio se non vuoi buttare i soldi della scheda e non sfruttarla, le nuove schede non sono state proprio progettate per il semplice full hd

l'alimentatore è certo al 100% che basta è un seasonic mica bruscolini

I seasonic 650 erogano fino a 850w senza battere ciglio

Odio ripetermi, ma prendere un monitro 2k con una rtx 3000 non è un opzione è obbligatorio se non vuoi buttare i soldi della scheda e non sfruttarla, le nuove schede non sono state proprio progettate per il semplice full hd
Ma se posso tenere psu lo cambio anche il monitor... ho appena comprato psu e monitor, posso renderne uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro