RTX 3070 usata appena comprata, beep lungo e 4 corti ma si avvia tutto

Pubblicità

obikenobi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno,
Ho comprato una RTX 3070 usata e l'ho testata con vari benchmark, l'unica cosa è che le temperature sono alte, stress test totale a 85 gradi (con gpu load a 99.9), ho fatto undervolt a 850mv e sono leggermente scese, non in gpu load totale ma nel mezzo, le performance però sono aumentate.
L'unico problema lo fa all'avvio del pc, un bep e 4 corti serrati. Cosa può essere?

Ho un 3700x
64gb ddr4
rtx 3070
asus b550m
alimentatore 750w

`di che modello di 3070- parliamo?

Che case hai?

Dovrestio indicare i componenti che hai in maniera più descrittiva serve marca e modello esatto non solo come come "ram ddr4" in questo modo non ci dici nulla, o "alimentatore 750w"

Serve marca e modello esatto

Buongiorno,
Ho comprato una RTX 3070 usata e l'ho testata con vari benchmark, l'unica cosa è che le temperature sono alte, stress test totale a 85 gradi (con gpu load a 99.9), ho fatto undervolt a 850mv e sono leggermente scese, non in gpu load totale ma nel mezzo, le performance però sono aumentate.
L'unico problema lo fa all'avvio del pc, un bep e 4 corti serrati. Cosa può essere?

Ho un 3700x
64gb ddr4
rtx 3070
asus b550m
alimentatore 750w
Le temperature sono troppo alte secondo me è necessario cambiare la pasta termica.
Per quanto riguarda i 4 beep devi disabilitare nel bios la modalità CSM:
Qui trovi la soluzione:

Scusatemi è un Founder Edition, non ho mai cambiato la pasta termica..l'ho fatto solo sui processori
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le temperature sono troppo alte secondo me è necessario cambiare la pasta termica.
Per quanto riguarda i 4 beep devi disabilitare nel bios la modalità CSM:
Qui trovi la soluzione:
Grazie mille, ma se disabilito CMS dopo lo vede l'SSD?

Scusatemi è un Founder Edition, non ho mai cambiato la pasta termica..l'ho fatto solo sui processori
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grazie mille, ma se disabilito CMS dopo lo vede l'SSD?
Per smontare la scheda puoi vedere qui, viene fatto vedere tutto in sequenza:
Per il csm devi provare.
Ho un ssd nvme e senza csm lo vede comunque.

Ci tengo a dirvi che dopo aver cambiato la pasta termica la scheda è passata da 84 gradi in full load a 72!
Ottimo.
Ti do un consiglio per un eventuale post futuro, non scrivere alimentatore 750 watt, perché equivale a rispondere ad una domanda come: " Che console hai ?" in questo modo "ho una Sony", praticamente non significa niente e risulta difficile aiutare, visto che l'alimentatore è spesso il colpevole di un malfunzionamento ( non nel tuo caso, per fortuna ).

Ottimo.
Ti do un consiglio per un eventuale post futuro, non scrivere alimentatore 750 watt, perché equivale a rispondere ad una domanda come: " Che console hai ?" in questo modo "ho una Sony", praticamente non significa niente e risulta difficile aiutare, visto che l'alimentatore è spesso il colpevole di un malfunzionamento ( non nel tuo caso, per fortuna ).
Hai ragione, la marca è

Sharkoon SilentStorm Cool Zero​

va bene come modello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro