DOMANDA Rtx 3070 e rtx 3070ti portatile

Pubblicità

enomis23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao, devo decidere se prendere un portatile con la 3070 o la 3070ti. Il resto della configurazione è pressoché identica e cioè i7 12700h e 16gb ram. Il prezzo si differenzia di poco a favore della versione 3070ti. In termini di utilizzo sono simili o cambiano di molto? Grazie

non si puo fare un paragone senza sapere i modelli dei notebook che stai guardando e anche quanto li paghi se non vuoi prendere una fregatura, per quanto ne sappiamo il notebook con 3070ti potrebbe avere la gpu castrata (wattaggio inferiore), mentre quello con 3070 una full watt e non notare differenze prestazionali, idem se compari una fascia bassa con 3070Ti e una fascia alta con 3070, per quanto la prima abbia prestazioni maggiori, una dissipazione discreta potrebbe mandare la cpu/gpu in throttling dopo 10 min di gaming

Hai ragione, sono entrambi legion 5 pro.
sei veramente sicuro che ti serva un notebook per gaming? e non puoi proprio permetterti un desktop? rischi di giocare con un frastuono delle ventole non da poco e temperature molto alte che andranno a castrare gpu\cpu, inoltre più sali a livello di hardware più scaldano, valuta bene tutto

sei veramente sicuro che ti serva un notebook per gaming? e non puoi proprio permetterti un desktop? rischi di giocare con un frastuono delle ventole non da poco e temperature molto alte che andranno a castrare gpu\cpu, inoltre più sali a livello di hardware più scaldano, valuta bene tutto
Ciao, si mi serve un notebook per esigenze anche lavorative. Il legion da quello che ho letto dovrebbe sopportare bene, anche perché i carchi di gioco non saranno eccessivi. Ma non voglio nemmeno limitarmi fin da ora, pensando soprattutto ad uso prolungato nel tempo. L'idea iniziale era che mi sarebbe "bastato" una 3060 però poi vedendo il prezzi alla fine non si discostavano da questo legion.

Ciao, si mi serve un notebook per esigenze anche lavorative. Il legion da quello che ho letto dovrebbe sopportare bene, anche perché i carchi di gioco non saranno eccessivi. Ma non voglio nemmeno limitarmi fin da ora, pensando soprattutto ad uso prolungato nel tempo. L'idea iniziale era che mi sarebbe "bastato" una 3060 però poi vedendo il prezzi alla fine non si discostavano da questo legion.
Se per lavoro devi contare sulla batteria di un portatile gaming allora è meglio che ti fai un desktop per game e ti prendi un portatile più easy per il lavoro...parlo per esperienza o almeno per il mio MSI GT62VR, poi non so se quelli di nuova generazione riescano ad avere una durata "normale"...

Se per lavoro devi contare sulla batteria di un portatile gaming allora è meglio che ti fai un desktop per game e ti prendi un portatile più easy per il lavoro...parlo per esperienza o almeno per il mio MSI GT62VR, poi non so se quelli di nuova generazione riescano ad avere una durata "normale"...
Mi basta 1 ora di batteria 😅 per il resto sono consapevole di diventare "presacentrica"

i notebook, quali essi siano, hanno bisogno di essere collegati alla presa elettrica per giocare, per lavorare invece si può fare a meno, a patto di non richiedere grosse risorse hardware, la batteria non riesce ad alimentare a piena potenza nessuna configurazione (forse se prenderanno piede le future cpu su ARM)

Tornando dunque alla domanda iniziale in modo da chiudere la discussione.. sapendo le caratteristiche ed il modello.. Con una differenza di prezzo di poco a favore della ti (meno di 100€) quale scegliereste?

meno di 100€ vai per la Ti, occhio che il legion pro non si discosta molto dal legion normale, a meno di non aver bisogno di un display 1600p, a livello gaming ne guadagneresti con un monitor 1080p e 3070/ti a livello di fps

avevo un gt72 nel 2016 (2600 euro), mamma mia che fine che ha fatto, manco ci voglio pensare

Si è sciolto? 🫠
ahahhahahahahahahah, no, però mi ha fatto penare, lo usavo anche per lavoro, è andato 3 volte in assistenza per vari motivi, ogni volta erano circa 20 giorni, il pc veniva spedito in polonia, alla terza volta ho preteso un rimborso, che, dopo un altro mese e dopo decine di mail, è arrivato, ma probabilmente mi è uscita un unità difettosa, ne parlavano tutti bene all'epoca, ti consiglio, come ti hanno suggerito, di farti un desktop per giocare e lavorare e di prendere un laptop medio gamma per lavorare in mobilità, poi dipende cosa devi farci a lavoro, se parliamo di CAD 2d o anche 3d leggero ti basta un laptop da 800 euro, una 3050 ed un 6 core basta e avanza, gli altri li investi per un desktop, che budget hai?, dammi retta, sti notebook ultrapotenti sono dei forni crematori

ahahhahahahahahahah, no, però mi ha fatto penare, lo usavo anche per lavoro, è andato 3 volte in assistenza per vari motivi, ogni volta erano circa 20 giorni, il pc veniva spedito in polonia, alla terza volta ho preteso un rimborso, che, dopo un altro mese e dopo decine di mail, è arrivato, ma probabilmente mi è uscita un unità difettosa, ne parlavano tutti bene all'epoca, ti consiglio, come ti hanno suggerito, di farti un desktop per giocare e lavorare e di prendere un laptop medio gamma per lavorare in mobilità, poi dipende cosa devi farci a lavoro, se parliamo di CAD 2d o anche 3d leggero ti basta un laptop da 800 euro, una 3050 ed un 6 core basta e avanza, gli altri li investi per un desktop, che budget hai?, dammi retta, sti notebook ultrapotenti sono dei forni crematori
Ti ringrazio ma sono convinto della scelta di prendere un portatile di questo tipo.. considera che lo sfrutterò per la maggior parte del tempo per il lavoro (soprattutto grafica).. il gioco sarà una minima parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro