Rtx 3070 + aoc cq27g2u

Pubblicità

antonx

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao ragazzi, ho un grosso problema. Ho una rtx 3070 collegata tramite display port al mio monitor aoc cq27g2u. Ho abilitato il gsync dal pannello nvidia e sul monitor stesso ma purtroppo sembra che non sti funzionando. Ho provato il test pendulum demo di nvidia. E sul pendolo vedo formarsi le classicue linee di una non sincronizzazione. Aiuti su come posso risolvere il problema?

Allegati

• test1.webp
    test1.webp
    3.1 KB · Visualizzazioni: 9
  • test2.webp
    test2.webp
    21.1 KB · Visualizzazioni: 11
Ciao ragazzi, ho un grosso problema. Ho una rtx 3070 collegata tramite display port al mio monitor aoc cq27g2u. Ho abilitato il gsync dal pannello nvidia e sul monitor stesso ma purtroppo sembra che non sti funzionando. Ho provato il test pendulum demo di nvidia. E sul pendolo vedo formarsi le classicue linee di una non sincronizzazione. Aiuti su come posso risolvere il problema?

Controlla che ci sia la spunta anche nella seconda casella come nell'immagine sottostante
1608753699184.webp

giusto per sicurezza hai riavviato prima di fare il test?

Ricorda che va attivato anche il v-sync ricordo che su quel monitor lo fa un pò a tutti quello scherzo il g-sync non evita sempre il tearing non in tutte le situazioni

se attivi g-sync + Vsync a 144hz risolvi

Ler impostazioni ottimali per un monitor g-sync o freesync sono quelle ossia

V-sync attivo + g-sync/freesync con un cap a -3

si ho riavviato.
Sono riuscito a risolvere.Nel pannello di controllo nvidia c'è un impostazione "Modifica della risoluzione" era impostata su 60hz non so per quale strano motivo.
In ogni caso adesso sembra funzionare.

si ho riavviato.
Sono riuscito a risolvere.Nel pannello di controllo nvidia c'è un impostazione "Modifica della risoluzione" era impostata su 60hz non so per quale strano motivo.
In ogni caso adesso sembra funzionare.
beh vedi qualcosa c'era anche perchè dalle immagini avevo visto che era troppo evidente epr un 144hz

In ogni modo l'impostazione ottimale è quella che tio ho descritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro