RTX 3060 OC con un processore intel 7700K?

Pubblicità

lezzius

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
4
Buonasera, volevo porre un quesito e avere chiarimenti su una questione. Ormai la mia scheda video è bella che andata ( gtx 1080 ti) senza dare più segni di vita e vorrei acquistarne una nuova facendo un upgrade. Parlando con amici è uscito fuori il fatto che la Rtx 3060 oc potrebbe essere compatibile con il mio processore intel 7700k sbloccato. è possibile? considerate il fatto che ho un monitor con risoluzione 3440 × 1440 (Ultra-Wide QHD) e preferisco giocare a giochi AAA

grazie in anticipo
 
non esistono limitazioni a livello di compatibilità tra cpu e gpu, a meno di andare a prendere schede madri con slot PCIe 1.0 o 2.0
il problema della tua cpu è il bottleneck che crea con la maggior parte delle gpu in commercio, inclusa la 3060, parliamo di una cpu inferiore agli i3 attuali
se hai bisogno di cambiare gpu perchè la tua è deceduta e hai in mente di cambiare blocco cpu/mobo/ram entro fine anno, prendi una buona gpu per la tua risoluzione, avrai sicuramente un grosso collo di bottiglia, ma meglio della 1080Ti o 3060, che non sono pensate per il 1440p
 
non esistono limitazioni a livello di compatibilità tra cpu e gpu, a meno di andare a prendere schede madri con slot PCIe 1.0 o 2.0
il problema della tua cpu è il bottleneck che crea con la maggior parte delle gpu in commercio, inclusa la 3060, parliamo di una cpu inferiore agli i3 attuali
se hai bisogno di cambiare gpu perchè la tua è deceduta e hai in mente di cambiare blocco cpu/mobo/ram entro fine anno, prendi una buona gpu per la tua risoluzione, avrai sicuramente un grosso collo di bottiglia, ma meglio della 1080Ti o 3060, che non sono pensate per il 1440p
Grazie per la risposta. Giusto per intenderci, con una ROG MAXIMUS IX FORMULA e PCIe 3.0 non dovrei avere problemi, giusto?
 
sarai limitato dalla PCIe 3.0, ma è minimo rispetto alla cpu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top