Ciao a tutti. Sono indeciso sulla GPU da acquistare. È meglio una RTX 3060 o una GTX 1080? Ho visto che su Amazon di 1080 ce ne sono poche (almeno a prezzi ragionevoli) e non ho trovato una Asus. Inizialmente pensavo di spenderci sui 500/600 euro, quindi avevo optato per una 3060. Poi ho visto che la 1080 si trova anche a 500 euro della Zotac, ma allo stesso prezzo c'è la 3060 dual oc edition asus. Insomma sono indeciso. Stavo anche valutando l'idea di prendere le versioni Ti se le trovo a non tanto di più delle versioni non Ti e se in termini di prestazioni ci si guadagna parecchio. Potrei arrivare anche a 650/700 euro se ne vale davvero la pena. Voi cosa mi consigliate? Ci sono altre GPU da valutare?
La mia build è questa, ve la linko per non riscriverla di nuovo (e chiedo anche scusa per l'insistenza ma i soldi attesi si stanno facendo aspettare più del previsto):
Build
A differenza di quanto riportato sto optando per un i5-12600 e come alimentatore ho optato per l'msi da 750W.
Grazie in anticipo
La mia build è questa, ve la linko per non riscriverla di nuovo (e chiedo anche scusa per l'insistenza ma i soldi attesi si stanno facendo aspettare più del previsto):
Build
A differenza di quanto riportato sto optando per un i5-12600 e come alimentatore ho optato per l'msi da 750W.
Grazie in anticipo