Rtx 2080ti sbalzi termici anomali

marxiano

Nuovo Utente
73
9
Salve,dopo 2 anni di attività,ho deciso di sostituire pasta termica e pad termici alla mia gygabyte Aorus 2080ti.Ora,senza rimuovere il sigillo di garanzia,rimontando il tutto,mi rendo conto che la scheda funziona,ma se provo a caricarla di lavoro (4k nativi,60 fps) diventa subito instabile,e raggiunge gli 84 gradi in un una manciata di secondi!.La scheda va' in trotteling,ma continua a funzionare correttamente,nn scalda eccessivamente,diventa appena calda,nn dà artefatti ne si riavvia il pc.Ora,pensando di aver fatto qualcosa di errato io,l ho portata in un laboratorio professionale,che ripara schede video,ma nulla,continua ad essere instabile al max carico di lavoro.La scheda ha residui 2 anni di garanzia da Gygabyte,(03/2023)ma il servizio la sta' tirando per le lunghe,perchè vuole la fattura del rivenditore (ormai defunto hw1.it)il rivenditore copre i primi 24 mesi,i restanti 24,ci deve pensare Gygabyte..c'è qualcuno che possa darmi un consiglio? O che ha mai riscontrato un problema simile?

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Esperienza personale, ho fatto il cambio pasta e pad alla mia 480 e rimontato tutto notavo temperature alte più del normale, sono stato un po a cercare di capire il problema(poca pasta, troppa pasta, avvitato male) in realtà era finito un cavo della ventola tra il plate e il dissipatore che probabilmente faceva fare poco contatto al blocco sul core e pure un pad sporgente che arrivava sempre sul blocco. sistemate queste due cose tutto apposto. prova a rismontarla e vedere che non ci sia niente di fuori posto, pasta sufficiente, pad al loro posto, viti ben serrate, niente che si sia incastrato, se così non è si potrebbe anche essere danneggiato qualcosa, ma sembra da come lo hai descritto proprio simile al mio, quindi che il piano del dissipatore non sia ben a contatto con il core
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!