RTX 2080 - un rumore che mi sta inquietando

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Messaggi
575
Reazioni
33
Punteggio
55
Ciao ragazzi, è da una settimana che il mio pc a un certo punto inizia ad emettere un rumore, vi allego il suono registrato col cel.
All'inizio pensavo fossero le tre ventole frontali nel case, ma poi sono entrato nel software Icue. Li ho tre voci, ventola1, ventola2 e pompa (che è il corsair h1001)
Se metto ventola2 in modalità ZeroRPM il rumore sparisce. Se riaccendo la ventola il rumore dopo un po' torna. Spegnendo questa ventola ho capito che non sono le 3 frontali e nemmeno quella dietro, perché continuano tutte a muoversi. Allora mi sono chinato e ho guardato le 3 ventole della gpu, sono tutte ferme. Ho provato a giocare 15 minuti a destiny 2 ad esempio e sono rimaste ferme.
Non dovrebbero muoversi, considerando oltretutto il caldo estivo ?
Quale pensate sia la fonte di quel rumore? Posso usare il pc anche se fa questo suono?
Devo portarlo subito al negozio dove me l'hanno assemblato o posso fare qualche check tramite un qualche software indicato? (non chiedetemi di aprirlo perché temo di fare più danni che altro)

edit: ok, ho notato che l'icue gestisce le ventole solo del h1001, quindi è una delle due ventole. Ragazzi cosa mi consigliate? E per quanto riguarda le ventole della gpu ?

grazie in anticipo per l'aiuto
 

Allegati

Ultima modifica:
Dunque.
Assicurati che il connettore della pompa sia inserito su aio_pump o cpu_pump o qualcosa di simile.
Se non ce l'hai basta che lo colleghi ad un pin fun qualsiasi e dal bios lo setti al 100%. non lasciarlo bilanciato che si autoregola, ma la pompa deve stare sempre a menetta.
Inizia a fare così e vedi se il rumore sparisce o è continuo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top