DOMANDA rtx 2080 ti nel 2024?

Pubblicità

Serphione

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
3
Punteggio
8
Ciao ragazzi, ho deciso di fare un upgrade al mio pc fisso. Ho acquistato un ryzen 7 5800X, e per quanto riguarda la scheda video, avendo un budget non troppo elevato, avevo intenzione di acquistare una rtx 2080 ti. Ho trovato nell'usato numerose offerte trà le 250-300 euro.
Le alternative che ho in mente sono le RX serie 6000. Qualcuno può darmi la sua opinione?
 
Ciao ragazzi, ho deciso di fare un upgrade al mio pc fisso. Ho acquistato un ryzen 7 5800X, e per quanto riguarda la scheda video, avendo un budget non troppo elevato, avevo intenzione di acquistare una rtx 2080 ti. Ho trovato nell'usato numerose offerte trà le 250-300 euro.
Le alternative che ho in mente sono le RX serie 6000. Qualcuno può darmi la sua opinione?
se il budget è limitato, perchè hai buttato soldi in un 5800x? avrei capito fosse stato un 5700x3d o 5800x3d, ma il 5800x era tra i peggiori della serie ed era tra quelli che scaldava di più, quindi se non è accoppiato con una scheda madre e dissipazione di fascia medio/alta, farei subito il reso
 
Ciao ragazzi, ho deciso di fare un upgrade al mio pc fisso. Ho acquistato un ryzen 7 5800X, e per quanto riguarda la scheda video, avendo un budget non troppo elevato, avevo intenzione di acquistare una rtx 2080 ti. Ho trovato nell'usato numerose offerte trà le 250-300 euro.
Le alternative che ho in mente sono le RX serie 6000. Qualcuno può darmi la sua opinione?
non acquisterei né l'uno né l'altro. Non posso sapere il tuo budget altrimenti ti avremmo dato informazioni più precise.
 
se il budget è limitato, perchè hai buttato soldi in un 5800x? avrei capito fosse stato un 5700x3d o 5800x3d, ma il 5800x era tra i peggiori della serie ed era tra quelli che scaldava di più, quindi se non è accoppiato con una scheda madre e dissipazione di fascia medio/alta, farei subito il reso
vi ringrazio per le risposte. Vorrei dare una premessa, questa è la mia prima build che faccio, non sono un esperto in hardware ed ho acquistato al meglio delle mie capacità. Rispondendo a mr_loco ho acquistato il ryzen 7 5800X perchè sono riuscito a trovare un'offerta per questo processore a 120 euro ( nuovo ), il che mi è sembrata un'ottima offerta. Processore accoppiato con un dissipatore Arctit Freezer 36 ed una scheda madre Gigabyte B450M con bios aggiornato per le ryzen 5000. Attualmente posseggo una gtx 1060 ti che ho da circa 5 anni. Stavo cercando una scheda grafica per il gaming in 1440p ad un prezzo massimo di 350 euro ed anche la vostra opinione sulla build descritta il precedenza, se dovrei sostituire qualche componente. Buona giornata a tutti.
 
il resto della build è molto striminzita per un 5800x
la 2080Ti è una scheda di 3 anni fa, forse all'epoca era adatta al 1440p, ma oggi va quanto una RTX4060, tanto vale che prendi quella, ci rientri sicuramente con l'alimentatore, che data la build non sarà di altissimo livello e ci spendi uguale su un prodotto nuovo
 
Processore accoppiato con un dissipatore Arctit Freezer 36 ed una scheda madre Gigabyte B450M
non sono buoni come abbinamenti, il dissipatore è probabile che sia insufficiente, e la mbo non è l'ideal
a 350€ non esiste nessuna scheda buona per il QHD, il minimo sindacale è la ASUS DUAL RTX 4060 Ti OC, avvisando che il dettaglio grafico non potrà essere settato al massimo sui giochi pesanti (è una scheda da full-HD ad alte prestazioni, e QHD con limiti a seconda dei giochi)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top