RTX 2060 vs GTX 1660 Super

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Nel frattempo ho dovuto togliere la scheda video discreta e il sistema ne ha complessivamente risentito, durante la navigazione web ma anche Windows stesso nel normale uso, le differenze in prestazioni si percepiscono a vista. Oggi la scheda grafica non serve solo per i giochi ma molte aree del sistema operativo fondamentali ne beneficiano. Ho provato a caricare un gioco in 720p ma la UHD 630 (quella integrata dell'Intel i3-10100) non riesce a farlo girare anche al minimo dei dettagli, va a 15 fps massimo.

Credo sia così che ci tengono in pugno, chi ha assemblato un PC durante le festività adesso gli manca solo la GPU senza la quale il PC sembra incompleto e anzi pare aver buttato via soldi per una nuova build inutile.

È così credo che stanno speculando e ci stanno mazzolando ?
onestament mi sembra strano perchè al livello di navigazioen le schede intel non hanno rpoblemi

Anzi reggono anche molti giochi, con tutto al minimo e con un frame non entusiasmante ma per rimediare una situazione di emergenza vanno bene

Per me hai un problema diverso
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Non ho problemi veri e propri, ma tutto risulta estremamente lento, evidentemente la scheda integrata proprio non ce la fa! Ho formattato e reinstallato per sicurezza, con tutti i driver aggiornati, ma scatta persino Samsung Magician, che è l'applicazione per la gestione degli SSD, non è stato sviluppato con le WinForm ma hanno usato WPF che è la tecnologia Microsoft che sfrutta il sotto-sistema grafico di Windows.

Una scheda grafica discreta è requisito fondamentale su un Desktop, è inutile raccontarcela...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili