RTS Gestionale

Pubblicità

Skryder

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
28
Punteggio
39
Salve a tutti, volevo buttarmi nel genere (che non conosco quasi per niente) e cerco un titolo che integri la gestione della città, quindi con costruzione manuale dei singoli edifici (magari con avanzamento tecnologico), e i rapporti commerciali, diplomtici con guerre annesse. Mi interessa quindi un titolo offline dove posso avanzare piano piano con la mia città espandendomi e conquistando altre zone del pianeta, abitate magari da altre popolazioni.

Esiste un titolo del genere? Grazie in anticipo :)
 
Un gestionale city builder è CITIES SKYLINE, ma li costruisci e gestisci solo la tua città palazzo per palazzo. Non esistono diplomazie o guerre o altro. E il tuo i5-2400 li fa collo di bottiglia quindi lascia stare. Idem la tua scheda video.

Qualcosa che rientra nelle cose che hai elencato sempre city builder ma con diplomazia annessa, sicuramente sono i vari Caesar III, Caesar IV, Pharaoh, Zeus, la serie Anno, Glory of the Roman Empire e compagnia bella. Ma sono vecchiottini però.

Sennò ti butti nei classici Rome Total War 1, Medieval 2 Total War, Shogun 2 Total War ecc
 
Civilization o Age of Empire?
AoE è un po' troppo datato anche se per quello che mi ricordo (ci ho giocato a sprazzi da bambino) è all'incirca il titolo che sto cercando.
Civilization invece sembra davvero un gioco ben fatto per quanto riguarda la diplomazia, la gestione dell'IA, l'avanzamento tencologico ecc... però manca quella parte di gestione della città che è un po' la cosa principale che mi interessa, senza ricadere su un Sim City.
 
Un gestionale city builder è CITIES SKYLINE, ma li costruisci e gestisci solo la tua città palazzo per palazzo. Non esistono diplomazie o guerre o altro. E il tuo i5-2400 li fa collo di bottiglia quindi lascia stare. Idem la tua scheda video.

Qualcosa che rientra nelle cose che hai elencato sempre city builder ma con diplomazia annessa, sicuramente sono i vari Caesar III, Caesar IV, Pharaoh, Zeus, la serie Anno, Glory of the Roman Empire e compagnia bella. Ma sono vecchiottini però.

Sennò ti butti nei classici Rome Total War 1, Medieval 2 Total War, Shogun 2 Total War ecc

Ho visto Skyline ma appunto non mi piace perché sarebbe solo gestione della città. La cpu era quella vecchia (ho provveduto ora a modificare), ora un Ryzen 5 1600, con la stessa VGA (mannaggia ai miner).

Proverò a vedere alcune recensioni dei titoli che hai citato, nonostante me li segnali come vecchi :/
 
Ho visto Skyline ma appunto non mi piace perché sarebbe solo gestione della città. La cpu era quella vecchia (ho provveduto ora a modificare), ora un Ryzen 5 1600, con la stessa VGA (mannaggia ai miner).

Proverò a vedere alcune recensioni dei titoli che hai citato, nonostante me li segnali come vecchi :/
La serie Total War ti da micro management edilizio, diplomazia con altre fazioni, guerre, sistema economico e cosi via. Se ti piace la storia antica e romana, vai con Rome 2 Emperor Edition che racchiude gioco base piu tutti i dlc usciti anni fa. Ma non include il dlc Desert Kingdoms che e' stato rilasciato anni dopo.
 
Su steam c'è il demo di Civilization 6, ma mi ha deluso i gestionali in quel modo sono troppo complicati, poco immediati e quindi non divertenti.
Ero rimasto al primo Civilization, ne è passato di tempo eh.

Attualmente preferisco gli RTS puri come CoH2 o SC2, ho avuto anche una esperienza con Dota2, ma anche li non è divertente è un lavoro e se sbagli paghi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top