• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Rss & Feed

Pubblicità

« MoMy »

Utente Èlite
Reazioni
961
Punteggio
118
Salve,
Trovo comodo l' uso del feed per il semplice fatto che nella pagina dedicata offerta dal programma (v. thunderbird o altri lettori) mi arrivano i vari topic della pagina/sito/forum/blog a cui son iscritto.
Ho notato che con Tom's mi giunge il topic con il solo post di apertura, indipendentemente dalle risposte che abbia ricevuto la discussione. Ci sta se è un nuovo topic (un solo post quindi), ma se il topic è attivo e gli utenti aggiungono risposte/commenti etcetc mi chiedo se sia possibile far in modo che il feed mandi l' ultimo post, cioè aggiorni all' ultimo commento.
Per far un esempio, sono iscritto a una sezione in particolare e ogni aggiornamento del feed mi manda sempre i soliti topic non aggiornati all' ultimo commento, il che lo trovo decisamente inutile perché letto un paio di volte, basta... dopo lo cestino al volo.

Bye^^

chiedo se sia possibile far in modo che il feed mandi l' ultimo post, cioè aggiorni all' ultimo commento
Di logica no, perchè si da per scontato che il lettore non abbia mai letto l'RSS. Come struttura gli RSS non sono dinamici, quindi non possono leggere le attività di un utente e sapere se ha già letto o meno il topic, quindi...

Ti darei ragione se stessimo parlando di un blog ove gli articoli sono fini a se stessi e le eventuali discussioni, commenti, messaggi etc spesso sono su altre piattaforme, tipo disqus... tanto per far un esempio. Mi iscrivo al feed/rss di un blog e mi arriva il titolo, due-tre righe, un sunto dell' articolo e va benissimo così.
La dinamica o natura di un forum è totalmente differente e un po' più complessa. I motivi che spingono un utente a iscriversi al feed di una sezione possono essere gli stessi per un blog però cambia il modo di interagire, quindi non vedo il motivo per cui devo leggere il primo post e non lo sviluppo del topic.
L' utente può non aver letto l' rss ma può aver letto i topic e questo è scontato perché non ti iscrivi al feed/rss di una sezione se non c'è un interesse reale e, qualora arrivasse un topic non letto, non è e non sarà un dramma. ^_^

Amministratore, veda lei. :lol: :P

Ti darei ragione se stessimo parlando di un blog ove gli articoli sono fini a se stessi e le eventuali discussioni, commenti, messaggi etc spesso sono su altre piattaforme, tipo disqus... tanto per far un esempio. Mi iscrivo al feed/rss di un blog e mi arriva il titolo, due-tre righe, un sunto dell' articolo e va benissimo così.
La dinamica o natura di un forum è totalmente differente e un po' più complessa. I motivi che spingono un utente a iscriversi al feed di una sezione possono essere gli stessi per un blog però cambia il modo di interagire, quindi non vedo il motivo per cui devo leggere il primo post e non lo sviluppo del topic.
L' utente può non aver letto l' rss ma può aver letto i topic e questo è scontato perché non ti iscrivi al feed/rss di una sezione se non c'è un interesse reale e, qualora arrivasse un topic non letto, non è e non sarà un dramma. ^_^

Amministratore, veda lei. :lol: :P
Si ho capito le necessità ma già detto non è un vezzo personale ma è proprio un limite degli RSS, non posso farci nulla. Dovresti contattare chi ha scritto gli standard non me :asd:

Vabè, se non se pò non se pò... paSienSa :P
C'è un però, ed è il motivo per cui ho postato. Frequento, come immagino molti altri, altri forum di cui alcuni stan in feed/rss e il comportamento è quello che ho descritto sopra. Il più famoso è ArchLinux it. Io non so cosa usino o come sia impostata la cosa, comunque sia...

Vabè, pace e bene.

Saluti ^^

P.S. Ma... non c'è un trofeo GNU/Linux? :offtopic::vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro