Rs correctable e uncorrectable errors

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soap00

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Salve ragazzi, ancora qui a scrivere.
Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum, e ho trovato post sull'argomento, ma non sono riuscito ad avere risposte soddisfacenti; per cui spero mi scuserete se apro un nuovo post.

In maniera semplice: potreste dirmi cosa sono e cosa indicano i correctable e uncorrectable errors? Influenzano la linea in qualche modo, o sono anche normali, fino ad un certo punto? Mi sto scervellando, ma non sono riuscito a trovare risposte chiare. Grazie.
P.S. Allego un'immagine del mio router, gli errori quì visibili si riferiscono a 3-4 ore di navigazione con qualche download.
.00.webp

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ancora qui a scrivere.
Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum, e ho trovato post sull'argomento, ma non sono riuscito ad avere risposte soddisfacenti; per cui spero mi scuserete se apro un nuovo post.

In maniera semplice: potreste dirmi cosa sono e cosa indicano i correctable e uncorrectable errors? Influenzano la linea in qualche modo, o sono anche normali, fino ad un certo punto? Mi sto scervellando, ma non sono riuscito a trovare risposte chiare. Grazie.
P.S. Allego un'immagine del mio router, gli errori quì visibili si riferiscono a 3-4 ore di navigazione con qualche download.
.Visualizza allegato 107892

ciao,
lo dice la parola stessa:errori correggibili e non correggibili dal modem(il modem si accorge che il pacchetto ricevuto non e' identico a quello che e' stato inviato,e,se non ricordo male,se c'e' un solo bit di dati corrotto,lo aggiusta,se sono piu di uno e consequenziali,ne chiede il rinvio,con conseguente ritrasmissione dell'interno pacchetto dati)
in genere linee senza problemi come la tua,fino alla 10mega,non hanno problemi di errori,come nel tuo caso.
aumentano sensibilmente con la 20 mega,soprattutto se tirate a 6db e piu'.
spero di essere stato un minimo esaustiente :ciaociao:
ciao:asd:

ciao,
lo dice la parola stessa:errori correggibili e non correggibili dal modem(il modem si accorge che il pacchetto ricevuto non e' identico a quello che e' stato inviato,e,se non ricordo male,se c'e' un solo bit di dati corrotto,lo aggiusta,se sono piu di uno e consequenziali,ne chiede il rinvio,con conseguente ritrasmissione dell'interno pacchetto dati)
in genere linee senza problemi come la tua,fino alla 10mega,non hanno problemi di errori,come nel tuo caso.
Chiarissimo. :)
Grazie tante davvero, Stefano. Un saluto.

ciao,

Grazie interessa anche a me.
Sono proprio in quella condizione. Attivato profilo a 6db su una 20mega. Purtroppo non ho riscontri con il profilo a 12db ma ora a 6db sono riuscito ad arrivare a 13,5mega e me li sto godendo.
In 2 giorni non ho ancora avuto disconnessioni ma dando un occhio agli "RS Uncorrectable Errors" vedo che pian piano salgono. Oggi, dopo 3 orette di navigazione e download vari sono a 2500 circa.

Volevo chiederti, questi errori cosa provocano?
Potrebbe essere che scarico un file e questo non funzioni?
Telecom mi ha parlato di sola instabilità intesa come cadute di connessione, che al momento non ho avuto.

Secondo voi posso tenerla così? Che rischi potrei avere?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro