DOMANDA rpm bios non rilevati su msi b650 plus wifi

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
687
Punteggio
126
buonasera a tutti, entrando nel bios mi sono accorto che gli rpm del pump fan e sys 3 non vengono rilevati, riesco cmq a gestire una curva pwm ma non vedo gli rpm, mentre su cpu fan vedo tutto correttamente;
su sys3 sono collegate le 4 ventole del case tramite hub e su pump cè appunto la pompa del dissipatore a liquido, è un bug secondo voi? forse dovrei aggiornare il bios? grazie

beh forse è questo il problema, l' hub?

inoltre do per scontato che siano ventole pwm?

si ma il connettore pompa, quanti pin ha? 3 o 4?
si tutto pwm, riesco a regolare anche la pompa (poi lasciata a default) quindi presumo 4 pin, e riesco a regolare anche sys 3, ma l'unica cosa che non vedo sono gli rpm, sono andato a orecchio ed ovviamente in base alle temperature che vedo in gioco ecc, probabilmente è l'hub come dici tu, anche perchè su un altro pc anche dopo aver aggiornato il bios stesso problema, stesso hub di questo

Io non so cosa tu abbia collegato ai rispettivi header (quindi che tipo di hub e di AIO) ma mi fa pensare che semplicemente sia assente il pin tachimetrico.
Basta vedere se nel connettore maschio arriva il terzo cavo dopo 12v e ground.

Io non so cosa tu abbia collegato ai rispettivi header (quindi che tipo di hub e di AIO) ma mi fa pensare che semplicemente sia assente il pin tachimetrico.
Basta vedere se nel connettore maschio arriva il terzo cavo dopo 12v e ground.
più tardi controllo meglio eventualmente togliendo il pannello in vetro laterale, ma mi sembra di aver visto che su pump fan arrivino solo due cavi come dici tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro