xwx
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 28
Ciao, nell'associazione dove faccio servizio abbiamo un server Windows e volevamo usarlo anche come Server Fax, per questo abbiamo configurato il ruolo "Server Fax" e l'applicazione "Fax e Scanner di Windows". Funziona discretamente bene, manda i fax, li riceve, li salva sul server e tutto... ma non gira i fax in arrivo alla casella mail impostata.
Prova a inoltrare i fax ma poi non li invia e viene mostrato nel log l'errore 32083. Cercando su internet ho capito che è un problema di SMTP, ma non capisco come non possa funzionare, visto che ho usato gli stessi parametri che ho usato per configurare l'IMAP su Thunderbird:
- Indirizzo mittente: fax@dominio.it (dove dominio è il dominio personalizzato fornito da Aruba)
- Indirizzo server: smtp.dominio.it (come sopra)
- Porta: 25 (sbloccata nel firewall)
- Autenticazione di base con dati inseriti correttamente
- Usa queste impostazioni [...]: spuntata
Dopo aver tentato decine di volte, mi sorge il seguente dubbio: nella casella "Indirizzo Server" va inserito l'IP di un Server Mail?
Spero che qualcuno mi possa dare una mano, rimango a disposizione per ulteriori info sulla situazione ;).
Prova a inoltrare i fax ma poi non li invia e viene mostrato nel log l'errore 32083. Cercando su internet ho capito che è un problema di SMTP, ma non capisco come non possa funzionare, visto che ho usato gli stessi parametri che ho usato per configurare l'IMAP su Thunderbird:
- Indirizzo mittente: fax@dominio.it (dove dominio è il dominio personalizzato fornito da Aruba)
- Indirizzo server: smtp.dominio.it (come sopra)
- Porta: 25 (sbloccata nel firewall)
- Autenticazione di base con dati inseriti correttamente
- Usa queste impostazioni [...]: spuntata
Dopo aver tentato decine di volte, mi sorge il seguente dubbio: nella casella "Indirizzo Server" va inserito l'IP di un Server Mail?
Spero che qualcuno mi possa dare una mano, rimango a disposizione per ulteriori info sulla situazione ;).