DOMANDA Routing email su Windows Server 2008 R2 Standard

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xwx

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao, nell'associazione dove faccio servizio abbiamo un server Windows e volevamo usarlo anche come Server Fax, per questo abbiamo configurato il ruolo "Server Fax" e l'applicazione "Fax e Scanner di Windows". Funziona discretamente bene, manda i fax, li riceve, li salva sul server e tutto... ma non gira i fax in arrivo alla casella mail impostata.

Prova a inoltrare i fax ma poi non li invia e viene mostrato nel log l'errore 32083. Cercando su internet ho capito che è un problema di SMTP, ma non capisco come non possa funzionare, visto che ho usato gli stessi parametri che ho usato per configurare l'IMAP su Thunderbird:
- Indirizzo mittente: fax@dominio.it (dove dominio è il dominio personalizzato fornito da Aruba)
- Indirizzo server: smtp.dominio.it (come sopra)
- Porta: 25 (sbloccata nel firewall)
- Autenticazione di base con dati inseriti correttamente
- Usa queste impostazioni [...]: spuntata

Dopo aver tentato decine di volte, mi sorge il seguente dubbio: nella casella "Indirizzo Server" va inserito l'IP di un Server Mail?

Spero che qualcuno mi possa dare una mano, rimango a disposizione per ulteriori info sulla situazione ;).

Si può chiudere, alla fine ci ha messo le mani un tecnico (ma non ci ha detto cosa ha fatto) e ora funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro