Router Zyxel P660-HW-D1 e Alice Tuttoincluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tregiraffe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
nel precedente appartamento avevo un contratto Alice Flat e con il mio router Zyxel P660-HW-D1 navigavo ottimamente ed avevo configurato in LAN 5 computer.
Ma adesso ho cambiato casa e ho contratto un abbonamento Alice Tutto incluso, per mettere d'accordo i miei nuovi inquilini.
Purtroppo il mio router Zyxel non riceve piu' segnale, continua a lampeggiare anche se i tecnici mi assicurano che la centralina è attiva. Ho provato a ricevere il segnale adsl anche con un modem che fino a poco tempo fa in questa sessa casa, ma con un altro abbonamento Alice, riceveva il segnale correttamente! cosa è successo nel cambio del contratto?
Come encapsulation ho provato sia PPPoA che PPPoE, e sempre con l'opzione "obtain an Ip Address Automatically".

Credo di potermi rispondere da sola.
Essendo in Alice Tuttoincluso compresa anche l'opzione Home TV (il decoder digitale), per godere del tipo di banda è necessario il modem che fornisce la Telecom "Alice Gate2 IP TV", il mio ottimo Zyxel invece non vede il segnale ADsl; purtroppo non mi hanno consegnato a casa il modem e penso di chiederlo al piu' presto al servizio commerciale.

Il router si potrebbe sempre usare a valle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro