DOMANDA router zyxel nbg410w3g problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

basilico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
Ciao
da stamattina il router si accende lampeggiando con il led verde (com'è solito fare) ma dopo diversi lampeggi il led verde rimane spento. Le luci della lan sono accese ma quella del wireless rimane spenta. Cosa potrebbe essere?

Do per scontato che non si sia bruciato nessun chip all'interno che non è possibile sostituire senza attrezzatura adeguata e che non vi siano problemi di linea.
Problemi con improvvisi malfunzionamenti di modem mi sono gia capitati con apparati con qualche anno sulle spalle.
Le possibilità sono 2.
1-L'alimentatore che per qualche motivo non funziona più correttamente.
2-Il calore generato con l'uso continuo che tende a deteriorare alcuni condensatori all'interno del modem, che con il tempo non sono più in grado di filtrare e stabilizzare correttamente le varie tensioni che alimentano i vari componenti,causando malfunzionamenti vari.
Ho un vecchio D-Link G624T(che ormai uso solo come muletto per fare test)che è ritornato alla vita dopo aver sostituito alcuni condensatori .tmp_28980-IMG_20170326_0503241925868958.webp
Sono i 4 posti in orizzontale perché non sono riuscito a trovarli della dimensioni giusta(ed erano troppo alti per permettere di richiudere il contenitore)

Ultima modifica:
Ciao .
L'alimentatore l'ho provato e da la tensione corretta.
Ho aperto il router e ho visto che ci sono 2 condensatori elettrolitici e due normali e sono di quelli grossi mentre ce ne sono altre 4/5 di dimensioni piu' piccoli

Ciao .
L'alimentatore l'ho provato e da la tensione corretta.
Ho aperto il router e ho visto che ci sono 2 condensatori elettrolitici e due normali e sono di quelli grossi mentre ce ne sono altre 4/5 di dimensioni piu' piccoli
L'alimentatore va provato sotto carico per essere sicuri che sia perfettamente funzionante (se vi sono problemi collegando un apparato la tensione in uscita tende a scendere sotto il valore di targa in modo notevole)
Controlla i condensatori elettrolitici per vedere se mostrano un rigonfiamento dell'involucro specie nella parte superiore.
In quel caso sono deteriorati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro