PROBLEMA Router Zyxel indirizzamento richieste

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mawii

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
conoscete il router Zyxel nbg 415n ?
Devo impostare il router in modo che solo le richieste dirette alla sottorete creata, vengano indirizzate alle stessa, non tutte le richieste, mi dicono che nel network manager c'è una spunta da mettere.... dove ?
Non sò, non riesco a trovare, a capire come si fà....... :muro:

Domanda incomprensibile perchè se hai una sottorete a quella vanno solo se indirizzate al suo gateway

Partiamo da monte
hai una porta wan comnessa a ?
la lan che indirizzo ha ?
hai 4 porte lan
hai un wifi
quale è la sottorete e chi indirizza cosa

il network manager di cui parli è il software dello zyxel o qualche altra cosa ?

Domanda incomprensibile perchè se hai una sottorete a quella vanno solo se indirizzate al suo gateway

Partiamo da monte
hai una porta wan comnessa a ?
la lan che indirizzo ha ?
hai 4 porte lan
hai un wifi
quale è la sottorete e chi indirizza cosa

il network manager di cui parli è il software dello zyxel o qualche altra cosa ?

Sii, hai ragione, effettivamente non sono stato chiarissimo nella spiegazione..... provo a riformularla.
Ho un pc che uso da client, ed un altro che uso da server ( soho ), tutti e due sono nella stessa lan,
ho creato una vpn per comunicare tra di loro, se accendo solo il pc ( client ) navigo tranquillamente,
se invece accendo anche il server, non riesco a navigare.
Ho fatto alcune prove, ed ho visto che il problema è che tutte le richieste passano per la VPN,
dovrei impostare che solo le richieste alla sottorete della VPN vengano indirizzate sulla VPN stessa.

Ho un router con 4 porte, la wan è connessa al pc ( client ), tutto è collegato via cavo, nessun wifi.
Sò che nel software dello zyxel c'è la possibilità di fare questo, ma non sò come !! gggrrr...

Ultima modifica:
Accendi solo il client dai i comandi
ipconfig
route print
e posta il risultato (non l'immagine ma il testo, in altro a sinistra edit,select all, enter)

accendi anche il server e con la vpn attiva, sul client
ipconfig
route print
e posta il risultato

ci sono vpn client che cambiano (possono cambiare) i route proprio per non farti andare fuori, vediamo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro