DOMANDA Router Wireless Gigabit ADSL2+ Dual Band

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drjackomo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

racconto la mia esperienze per passare alla successiva richiesta.

Sono un abbonato Telecomitalia con la 7 Mega da diversi anni. In comodato d'uso ho il router fornito dalla telecom stessa il Modem ADSL2+ Wi-Fi N. E' andato sempre tutto bene ma da qualche tempo a questa parte ho dei problemi col Wi-Fi. I dispositivi mobili che uso (2 tablet, 2 smartphone + 1 notebook) spesso perdono la connessione alla rete (Wi-Fi appunto). Cambio il canale radio e tutto si sistema, ma sempre per poco tempo.
Per le connessioni lan invece uso dei Powerline (Netgear XAVB5602-100PES Powerline 500 Nano presa passante 2 porte) su cui ero molto scettico ma che invece mi stanno sorprendendo.

Insomma visti questi problemucci col Wi-Fi e per sfruttare al massimo delle loro potenzialità i Powerline comincio a pensare di cambiare e comprare un router nuovo. Naturalmente gigabit appunto per i Powerline, e pensavo al dual band (2,4 GHz / 5 GHz) per cercare canali radio meno affollati.

Ma visto quanto sono niubbo sull'argomento, chiedo a voi cosa posso e devo fare per migliorare la mia situazione ed eventualmente la segnalazione di qualche router interessante da acquistare.

Grazie.

Mi accodo alla richiesta, io posseggo un dlink DSL 2740B e lo uso con extender (dlink DAP 1360 ora dopo aver cambiato un netgear WN3000RP), solo che ultimamente mi stanno dando non pochi grattacapi... lo smartphone mi da errori di autenticazione della rete molto spesso, ogni tanto anche l'ipad e il portatile hanno la linea che va a singhiozzo.
Siccome non capisco se sia l'extender che ha prestazioni scarse (e sarebbe il secondo di fila) oppure sia il modem+router stavo pensado di potenziare la linea con un modem/router dual band così da avere meno interferenze (in casa vedo una decina di connessioni wifi oltre la mia).
Non ho grossi limiti di prezzo (posso arrivare anche a 150 euro ma oltre inizia ad essere un po' impegnativo)...
C'è niente che potete consigliarmi e che mi dia un bel boost in prestazioni sopratutto per quanto riguarda la potenza del segnale wifi sia sulla stabilità della connesisone ad internet?
Grazie a tutti

P.S. ho provato ad impostare sul DSL 2740B un canale che non viene usato da nessun altra connessione wifi dei vicini ma le prestazioni rimangono sempre le stesse...

EDIT:
Ho sentito parlare bene dei linksys...
La consigliate l'accoppiata linksys modem+router X3500 + extender RE2000?
Oppure ci sono altri migliori?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro