Router wireless & fastweb

Pubblicità

wolfer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio su che router wireless acquistare. Ho una connessione adsl fastweb a 20 megabit in download e 1 megabit in upload. Visto che è la prima volta che mi accingo ad un'operazione del genere sarei propenso ad acquistare un router facile da configurare (per creare una rete tra i pc di casa, accedere ad emule e così via) e che non costi neanche uno sproposito. Diciamo che vorrei mantenermi nella fascia 70-120 €.

Poi mi chiedevo anche se le schedine usb/wireless vanno bene con tutti i router o se devo necessariamente comprare schede e router della stessa marca.

Ciauz

Beato te, io sto fuori Siracusa e non mi portano neanche l'adsl da 640.
Comunque, assicurati che sia un router con modem adsl2+, adatto per velocità fino a 20Mbps, che abbia le porte ethernet che, se non proprio impossibile, sono l'ideale per una rete, meglio di qualsiasi wifi.
Le chiavette usb/wifi funzionano secondo gli standard 802.11b/g, quindi compatibili, buone se utilizzate per collegarsi al router se molto vicino, altrimenti le prestazioni decadono di parecchio.
Io ho il d-link 604T, wifi, 4 porte ethernet, funziona, sia con emule che con torrent, + o - 100 euro.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro