router wireless con Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cla114

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate se un ignorante come me (ho 40 anni!) chiede informazioni basiche su questo forum, ma sinceramente non ci capisco un tubo. Ho un PC e una connessione fastweb, ora vorrei comprare un notebook per sostituire il catorcio di PC che ho e vorrei anche potermi connettere senza cavi. Quindi:
- devo comprare un router wireless o il fatto che il notebook abbia già incorporata una scheda wireless e un modulo wireless bluetooth significa che non ne ho bisogno?
- se si, sapete se c'è qualche modello che va meglio per fastweb?
- se mi serve, è complicato installarlo?
Grazie a quei volonterosi che vorranno darmi retta
Claudio

Con Fastweb hai già la ppssibilità di avere il wireless attivandolo dalla myfastpage, con la limitazione di avere max 3 PC (wireless e non) connessi contemporaneamente.
Con un router wireless, collegandolo in cascata all' HAG di fastweb, puoi superare la limitazione dei max 3 PC,
attenione però, deve essere solo router, e non modem/router (in questo caso va bene solo se la parte modem è disativabile); attivando il wireless di fastweb, io pagai all' epoca 49 € una tantum, con i contratti nuovi non so se si paghi (suppongo di no), ma meglio chiamare il CC di fastweb per informazioni (se chiami dal fisso è gratis).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro