DOMANDA Router WiFi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Casta

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti, sono in possesso di una connessione internet tramite parabola con il provider Telemar non so se lo conoscete, in ogni caso il router che mi hanno fornito non mi soddisfa per cui volevo cambiarlo, per telefono mi hanno comunicato i dati ed e' una connessione di tipo PPPoE e quindi mi hanno riferito il nome utente e password da utilizzare, io volevo sapere dato che non sono molto esperto, ho bisogno di un router o un modem? Il modem e' utilizzato solo nelle connessioni adsl? Essendo la mia via antenna (non satellitare sia chiaro) dovrei comprare un router o mi sbaglio?

In ogni caso non ho limiti di prezzo quindi in caso fosse un router avevo intenzione di prendere o l' asus RT-ac3200 o il netgear AC3200-Router Wi-Fi Tri-Band Nighthawk X6.

A vostro parere in caso dovessi utilizzare un router, quale e' la migliore opzione tra questi due anche perche' i prezzi sono piu o meno quelli, mi affido a voi!

Prima cosa: il modem che ti è stato fornito è alimentato tramite ethernet (PoE= power over ethernet... non confonderla con PPPoE che è un'altra roba, io ti sto chiedendo solo dell'alimentazione)? In caso affermativo è del tipo attivo o passivo?

per sostituire direttamente il router in caso di PoE attivo ti occorrerebbe anche un injector o uno switch dotato di uscite PoE, da aggiungere ad uno dei router... nel caso in cui il router fornito invece abbia anche una porta PoE allora potresti fare a meno dell'injector/switch e configurare il router fornito dall'ISP come gateway aggiungendo uno dei router da te elencati (vanno bene entrambi, personalmente preferirei ASUS a Netgear) per svolgere le funzionalità di routing.

No allora, i collegamenti al modem che mi hanno fornito sono i seguenti, cavo normale di alimentazione per il modem, poi l' antenna viene giu penso su un cavo ethernet ma non si attacca direttamente al router ma si attacca ad una specie di (switch)? dove e' attaccato un ulteriore alimentatore, penso serva per mandare corrente all' antenna, e infine il complesso e' attaccato al router, quindi essendo cosi posso togliere questo router e sostituirlo con un altro semplicemente no? perche alla fine al router arrivano due cavi l' alimentatore e il complesso antenna/alimentatore antenna, spero di essermi spiegato bene, attendo risposte grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro