Casta
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, sono in possesso di una connessione internet tramite parabola con il provider Telemar non so se lo conoscete, in ogni caso il router che mi hanno fornito non mi soddisfa per cui volevo cambiarlo, per telefono mi hanno comunicato i dati ed e' una connessione di tipo PPPoE e quindi mi hanno riferito il nome utente e password da utilizzare, io volevo sapere dato che non sono molto esperto, ho bisogno di un router o un modem? Il modem e' utilizzato solo nelle connessioni adsl? Essendo la mia via antenna (non satellitare sia chiaro) dovrei comprare un router o mi sbaglio?
In ogni caso non ho limiti di prezzo quindi in caso fosse un router avevo intenzione di prendere o l' asus RT-ac3200 o il netgear AC3200-Router Wi-Fi Tri-Band Nighthawk X6.
A vostro parere in caso dovessi utilizzare un router, quale e' la migliore opzione tra questi due anche perche' i prezzi sono piu o meno quelli, mi affido a voi!
In ogni caso non ho limiti di prezzo quindi in caso fosse un router avevo intenzione di prendere o l' asus RT-ac3200 o il netgear AC3200-Router Wi-Fi Tri-Band Nighthawk X6.
A vostro parere in caso dovessi utilizzare un router, quale e' la migliore opzione tra questi due anche perche' i prezzi sono piu o meno quelli, mi affido a voi!