Router wifi su presa telefonica secondaria

Pubblicità

Gyordy83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, ho due prese telefoniche posizionate ai due margini opposti della casa e molti muri in mezzo e vorrei chiedere se è possibile collegare un router wifi su una presa telefonica secondaria di casa o se sono costretto a collegarlo via ethernet al modem fornito dell'operatore in questo casa Fastweb. Ho provato con router extender via corrente ma funziona sempre male.
Ringrazio di cuore per qualsiasi risposta.

Ciao a te.

La prese telefonica non c' entra proprio nulla visto che riguarda l' impianto telefonico.
Quindi, scusa la mia ignoranza, una volta settato (tipo Lan-Lan) al modem per farlo funzionare bisognerebbei tiare un cavo ethernet dall'altra parte della casa? Perchè funziona solo se è attaccato al modem giusto? Non avrebbe senso attaccarlo all'altra uscita telefonica perchè non funzionerebbe, scusa ma ho le idee un pò confuse non sono molto pratico.
Grazie

Quindi, scusa la mia ignoranza, una volta settato (tipo Lan-Lan) al modem per farlo funzionare bisognerebbei tiare un cavo ethernet dall'altra parte della casa? Perchè funziona solo se è attaccato al modem giusto? Non avrebbe senso attaccarlo all'altra uscita telefonica perchè non funzionerebbe, scusa ma ho le idee un pò confuse non sono molto pratico.
Grazie
esatto. alla presa telefonica deve esserci un solo modem. Se vuoi aggiungere un router o access point , li devi collegare via cavo LAN.

Se l'impianto elettrico non ti consente di far funzionare bene le powerline, l'unica è passare cavo ethernet cat 6 al quale collegherai poi in Access point

Pubblicità
Pubblicità
Indietro