Router WiFi + server di stampa

Pubblicità

Wait

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Come da titolo
Mi hanno chiesto un consiglio per un router WiFi che supporti quindi una piccola lan senza fili connessa ad internet ma che in più abbia anche un server di stampa integrato per stampanti USB in modo che i PC della rete possano stampare senza casini usando un unica stampante.

Che gli dico?

Curiosità mia: ma con questi server stampa i driver per la stampante dove si installano?

Grazie a tutti :)

Volevo dire che il server di stampa è incluso nel router.

Cmq ieri ho fatto una delle mie botte di follia. Senza capirci nulla sono andato a MW e me ne sono accattato uno. USR9108. Ha una porta usb per collegarci la stampante. :ok:

Speriamo che funzica :rolleyes:

Hai preso questo? http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9108

9108.jpg

Non sembra male :ok:...
Sul sito che ti ho linkato ci sono un po' di guide, troubleshooting, FAQ... e volendo già dei firmware disponibili per l'upgrade! :D

ciaoo

Problemone con questo Router...
Allora... il router va benissimo quando deve funzionare da router.
Wan, Lan e Wlan sono ok. ;)

Il problema è il server di stampa. :muro:

Su tutti (sono 3 ) i computer della Lan non mi fa stampare e quando visualizzo lo stato della stampante mi esce questo maledetto messaggio:

appunti018en.jpg

Ho seguito alla lettera le istruzioni html della USR, ho aggiornato il FW, ho giocato con i settaggi in tutti i modi possibili, ho reinstallato i driver della stampante su tutti i pc non so più quante volte.
Ho anche spento e riavviato la stampante dopo tutte le prove così come ho scollegato fisicamente il cavo di alimentazione dal router per essere sicuro che tutte le cose di stampa fossero effettivamente azzerate.

Niente di niente. La stampa non va e il messaggio è ancora li :mad: :mad:

Io praticamente avevo comprato questo router solo perchè mi serviva il server di stampa.... :cry:

Che devo fare???
A me per ora mi vengono in mente solo queste 2 cose
1)La stampante nn è compatibile (Canon Laser Shot LBP 1120)
2) Il router è rotto

Se qlcn mi potesse rispondere a breve che ho solo 2 giorni per riportarlo a Mediaworld senza dover ricorrere alla garanzia
Grazie a tutti :)

Togix ha detto:
Azz... che sfortuna!!! :(

Anche questa pagina di supporto l'hai seguita senza risultati? http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9108

Provo ancora a cercare e se trovo qualcosa in tempi utili mi faccio vivo. :)

ciaoo

Purtroppo la so a memoria :(

enonva ha detto:
Noto che sati usando la porta 1631 per la print, nun è che la usi anche per qualcos'altro?

questo è un netstat del mio PC

appunti017ma.jpg

e la porta 1631 non è presente.
Forse ci sono metodi diversi per testare le porte ma io nn li conosco.

Credo comunque che il problema sia sulla porta 192.168.1.7:1631 ovverosia sul router perchè mi pare difficile che mi dia lo stesso problema su tutti e 3 i pc della rete.

Non so che pensare :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro