DOMANDA router Wifi G in remote bridge su router WiFi N

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sh4ido

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi spiegate una cosa tecnica sulla modalità di funzionamento dei moderni router in modalità repeater o comunque dei range extender?

Supponiamo questo scenario:
- Ho un vecchio modem/router G 54Mbit su 2.4Ghz collegato all'ADSL che da solo non copre tutta casa con il WiFi
- Per questioni quali NAS, DLNA, segnale piu potente, decido di acquistare uno dei moderni router N che hanno almeno due bande, la 2.4Ghz e la 5Ghz ognuna con una portata di 450Mbit..
- Non avendo altro modo (escluse le powerline che devo ancora provare se funzionano visto il pessimo impianto elettrico) decido di utilizzare il nuovo router come repeater del segnale wifi del vecchio modem/router G per avere una maggiore copertura e portare quindi l'ADSL in tutta la casa..

So che collegando due router mono-banda 54Mbit in wireless bridge la velocità di trasmissione si dimezza diventando 27Mbit.. Ma che succede se il ponte lo faccio tra una rete G e una N? E soprattutto che succede se il secondo router ha la doppia banda? La 2.4Ghz viene ridotta a G e dimezzata ottenendo sempre 27Mbit mentre la 5Ghz continua a lavorare a 450Mbit?
22.gif
Grazie
 
Il collegamento più lento determina la velocità massima complessiva, anche se prima o dopo vai a 500Gbit non ci fai nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top