Router Wi-fi

Pubblicità

Linkeddu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve =P
Premetto che dell'argomento non so praticamente niente e, quindi, vi prego di scusarmi in caso di domande ovvie o di dettagli inutili XD.
In pratica avrei bisogno di un qualcosa per connettere contemporaneamente:
- 2 pc (Uno con xp in dual boot con ubuntu e uno con vista)
- Nokia N95 8gb
- Wii
- Xbox360

Dato che questi sono un po' distanti tra loro, penso di aver bisogno di un router wi-fi che, nonostante ci siano diversi muri in mezzo, non dia troppi problemi °°" (Anni fa ho avuto uno schifosissimo router di alice con cui mi sono trovato malissimo o_O).
Inoltre uso molto eMule e bittorrent, quindi gradirei non ci fossero problemi con le porte, le connessioni, ecc.. =O
Per quanto riguarda il prezzo, non ho preferenze particolari, ma basta che non sia altissimo (Massimo 150/200 euro..).
Poi, essendo ignorante in materia, cosa mi servirebbe per utilizzare il router? (Cioè, servono schede/aggeggi da collegare ai pc? Quali mi consigliate per delle buone/ottime prestazioni?)

Fine.. XD Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà e mi scuso per la rottura di scatole XD Ma davvero non so da dove iniziare, quindi siete la mia unica speranza :*
Thank you : D

Ah, non so se serve specificarlo, ho una connessione con libero (4 mega flat, ma presto penso di passare alla 20 mega °°)
In un altro forum mi è stato consigliato Netgear DG834GT e D-link d520 (per i pc °°). Voi che ne dite? °° (Il mio budget mi permette anche router di costo superiore, quindi se ce n'è altri migliori del DG834GT, nonostante costino di più, potete segnalarmeli ugualmete, eh =P).

Grazie a tutti quanti mi risponderano ^__^'.

EDIT: Ah, preciso che non mi interessa molto il fatto che i pc possano comunicare tra loro, ma la cosa importante è che la connessione internet possa essere condivisa tra questi, senza alcun calo di velocità legato al fatto di essere wireless °°

mah io per dare ai vari dispositivi un wifi stabile metterei un router wifi a cui monterei antenne più potenti di quelle già presenti e poi a una certa distanza un ripetitore di segnale....poi un pc lo potresti mettere pure via cavo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro